Comunicato stampa
Torna domenica 15/6 il Rally del Paesaggio delle Crete Senesi
Seconda “scampagnata” automobilistica non competitiva pro Ospedale Pediatrico di Laura Perna in Congo.
Ammesse iscrizioni “last minute” alla partenza. Al via Bugatti, Ferrari, Porsche, Macerati, Alpine Renault ma anche Fiat 500, Peugeot 106 e Smart.
--
Sarà un “rally” per modo di dire: più che altro una scampagnata tra i paesaggi più belli del mondo. Il 2° “Lions Rally del Paesaggio delle Crete Senesi” si svolgerà domenica 15/6 (partenza alle 9.30 dalla Concessionaria Renault Pampaloni di via M. Romana 61, ritrovo alle 8.30) tra le celebri colline care al Lorenzetti, ai pubblicitari e ai maestri della fotografia. I fondi saranno devoluti all’Ospedale Pediatrico in Congo di Laura Perna, socia del Club Crete Senesi che organizza la manifestazione.
Cos’è il “rally”? E’ una sorta di gara di regolarità “slow” (o meglio una caccia al tesoro in cui il tesoro è il contesto ambientale) tra le bellezze architettoniche e paesaggistiche delle Crete Senesi, con prove di orientamento, osservazione e destrezz! a, alla portata di tutti e di qualsiasi auto, senza bisogno di permessi o licenze, in un clima pensato per divertirsi, conoscere il territorio, mettersi alla prova. Il tutto, però, con le sembianze di un rally vero: servizio dell’Unione Italiana Cronometristi, “road book” realizzato da professionisti, bandiera a scacchi, numeri di gara etc.
L’itinerario sarà svelato alla partenza. Si sa solo che prevede una pausa aperitivo offerta dalla Quattro Emme Immobiliare di Asciano, un lauto buffet conviviale a mezzogiorno e l’arrivo all’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, “capoluogo spirituale” delle Crete, con premiazione dalle mani dell’Abate, anch’egli socio del Club. In attesa delle classifiche, degustazione gratuita di vini Lions Wine. Per cena, un “rally menu” a prezzo speciale (25€) imbandito dal ristorante La Torre.
Gli equipaggi possono essere composti da 1 a 4 persone. Vista l’altissima richiesta, l’iscrizione potrà avvenire anche alla partenza, presentandosi alle 8.30 al ritrovo generale e versando direttamente la quota di 50,00 euro a persona. Che comprende: vetrofania di riconoscimento ( da conservare per ricordo), road book, pass di accesso al parco chiuso, servizio dell’Associazione Nazionale Cronometristi, aperitivo, pranzo a buffet (vini inclusi), un premio per ogni equipaggio partecipante, degustazione dei vini “Lions Wine” con bicchiere in omaggio.
---
Lions Rally del Paesaggio Crete Senesi
tel. e fax 0577 700043
Stefano - 34! 8 120441 9