Cerca nel blog

lunedì 9 giugno 2008

18/6: DLIVEDIGITAL E LUCA FABIANI (MC GROOVE RECORDS) @ Solaire Summer Edition @ Idroscalo Milano by Magazzini Generali

18/6: DLIVEDIGITAL E LUCA FABIANI (MC GROOVE RECORDS) @ Solaire Summer Edition @ Idroscalo Milano by Magazzini Generali

Una notte di elettronica internazionale e italiana al Beach Solaire, il più grande club estivo di Milano e dintorni. Come sempre il mercoledì è a ingresso libero e gestito dallo staff dei Magazzini Generali e oltre ai dischi del guest internazionale Thomas Schumacher si fa sentire la musica di due progetti che parlano italiano.  C'è il debutto del duo DLIVEDIGITAL. Sono due dj producer, uno italiano e uno inglese, che propongono un live elettronico interamente digitale realizzato utilizzando due computer Apple e relativi midi controler esterni. E c'è il dj set di Luca Fabiani, dj italiano con una carriera internazionale importante. Sia Fabiani che i DLIVEDIGITAL pubblicano la loro musica con McGroove Records. Il primo è in uscita in questo periodo col singolo "No More Tears", i secondi con due brani, "Keplero" e "Alaska".

18/6 Beach solaire Milano: DLIVEDIGITAL LIVE SET E LUCA FABIANI DJ SET
Beach Solaire, info 3495333186, www.beachsolaire.it, Via Circonvallazione ingresso sud (Uscita 7) Idroscalo, Milano

PHOTO in hi res: www.lorenzotiezzi
DOWNLOAD sezione
LUCA FABIANI oppure DLIVEDIGITAL cartelle

DLIVEDIGITAL
www.myspace.com/dlivedigital

I due dj producer, uno italiano e uno inglese, propongono elettronica da ballo dal sound nordeuropeo. Entrambi hanno un background importante. Da una parte c'è chi  di chi ha fatto ballare un locale mitico come il Turnmills di Londra (e pure Mykonos, Ukraina e l'Italia in club come Cocorico, Fluid, e Prince), dall'altra chi 
 ha esperienza come tasterista e producer. Il tutto produce un mix di live e produzioni la cui caratteristica principale è  l'energia... Il 18 giugno e poi  il 16 luglio fanno ballare con un live set interamente digitale la serata clou club estivo più importante di Milano, il mercoledì dei Magazzini Generali @ Beach Solaire. In italiano  DLIVEDIGITAL vuol dire semplicemente 'Il live digitale' (D sta al posto di the) ma rappresenta una filosofia precisa che mette in comunicazione storia e scienza, passato e futuro. Le prime due tracce del gruppo si chiamo "Keplero" e "Alaska", titoli strani e apparentemente scollegati tra loro...  E invece no. "In fondo veniamo dal ghiaccio, dal freddo e poi dai batteri derivano tutti gli esseri viventi della terra e dell'universo" -  spiegano - "ma è solo grazie agli studi di Keplero sulla distanza tra i pianeti che oggi sappiamo in che modo si muovono i ghiacci dell'Alaska. Keplero è un vero genio, riuscì a scoprirlo solo con la sua immaginazione e la sua intelligenza".

LUCA FABIANI
www.lucafabiani.com
Luca Fabiani è un dj internazionale, più che italiano, uno che oggi unisce all'energia di sempre  l'esperienza di tante notti passate in console. Oggi Fabiani è anche un produttore: in uscita su McGroove Records c'è  la sua "No More Tears!".  Dal 2002 ad oggi ha fatto ballare mezza Europa e pure Miami. Ma il punto è che Fabiani, in console, ha una mentalità internazionale e l'esperienza di Ibiza e di tante serate in giro per il mondo quando va dietro al mixer si sente tutta. L'unico sound che propone è il suo, ogni disco ha lo scopo di far muovere ed emozionare. Come tanti top dj internazionali e pochi fortunati italiani, non ha più bisogno di stupire con tecnica e dischi mai sentiti... E in console, quando la serata si scalda, balla pure lui. La sua musica è oggi una personalissima minimal techno, una miscela energica ed originale.  Alterna i suoi cavalli di battaglia su vinile con nuove tracce che compra soprattutto online, visto che le tante label ormai non stampano più... Il suo sito è www.lucafabiani.com, il suo Myspace è www.myspace.com/lucafabiani

18/6 Beach solaire Milano: DLIVEDIGITAL LIVE SET E LUCA FABIANI DJ SET
Beach Solaire, info 3495333186, www.beachsolaire.it, Via Circonvallazione ingresso sud Idroscalo, Milano


-
mail by L O R E N Z O  T I E Z Z I  www.lorenzotiezzi.it  
+393393433962  lt@lorenzotiezzi.it
PR (ufficio stampa) Journalist Music-Designer Photographer
skype lorenzotiezzi  msn messenger lorenzotiezzi@hotmail.com FAX +390302582161 (please write 'care of LT') 
ADDRESS: Media Records /Tiezzi, via Martiri della Libertà n 277 25030 Roncadelle (Bs) Italy
-
FOTO HI RES SU www.lorenzotiezzi.it sezione DOWNLOAD 
Se non riesci a scaricare, seleziona l'icona Download, poi tasto destro e seleziona Salva Oggetto Con Nome
-
-
-



Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota