Cerca nel blog

giovedì 15 maggio 2008

Olio biologico “Il Casalino”, alta qualità e sicurezza

Olio biologico "Il Casalino", alta qualità e sicurezza
 
 
Nel cuore delle verdi e incontaminate colline umbre, immersa nel panoramico territorio ubicato nei pressi di Assisi, l'Antica Tenuta "Il Casalino", azienda agricola fondata nel 1999, produce olio extravergine di oliva da agricoltura biologica di alta qualità. La storica tenuta prende il nome da un'antica costruzione, ancora parzialmente visibile e che in passato veniva utilizzata come punto di ritrovo per i cacciatori della zona. L'ampio uliveto coltivato esclusivamente con metodo biologico è composto da circa 2000 ulivi sparsi nella suggestiva collina assisana. L'azienda, specializzata nella produzione di olio extravergine di oliva di alta qualità, conferma la sua innata vocazione orientata verso la tipicità e la sicurezza dei prodotti alimentari: ciò gli ha consentito di ottenere significative certificazioni per la qualità della produzione. Il metodo biologico utilizzato dall'Antica Tenuta "Il Casalino" si sviluppa lungo le seguenti fasi: potatura annuale, concimazione a base di letame e fertirrigazione con concimi biologici. La raccolta delle olive viene effettuata manualmente, con l'ausilio di vibratori meccanici di reti e di contenitori traforati, per il brevissimo stoccaggio temporaneo delle olive prima della molitura, il tutto mantenendo l'altissima genuinità sia della produzione che dei sapori di una volta. L'azienda assicura un prodotto totalmente naturale, sicuro e nel pieno rispetto delle migliori tradizioni: un prodotto di eccellenza perfettamente in linea con i veri concetti valoriali della qualità del food Made in Italy
 
 
Marco Mancinelli
Antica Tenuta Il Casalino press office
338-855.20.88
press.mark@tele2.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota