Cerca nel blog

venerdì 16 maggio 2008

Il Tapis Roulant

Una volta scelto il tapis roulant più adatto alle proprie esigenze è possibile sostenere un programma di esercizi. Il tapis roulant è uno strumento molto efficace per raggiungere i propri obiettivi di forma fisica. Un impiego regolare può migliorare la qualità della vita sotto vari aspetti.
Fra i benefici dell'allenarsi con il tapis roulant vi sono la perdita di peso, un miglioramento del tono muscolare e della efficienza del cuore nonche la riduzione dello stress dovuto all'aumento del livello giornaliero di energia.
La chiave per raggiungere questi benefici consiste nello sviluppare l'abitudine all'esercizio aerobico.
La frequenza ideale di allenamento con il tapis roulant è di almeno 3 o 4 alla settimana per mantenere il proprio apparato cardio-vascolare in buona forma. Se si hanno altre finalità, quali la perdita di peso o di grasso, queste si possono raggiungere con esercizi più frequenti. Per i principianti, soprattutto se non se persone sedentarie, è opportuno iniziare anche con una o due sole sedute a settinama.
In via generale per poter trarre benefici dagli esercizi aerobici, si raccomanda di esercitarsi dai 20 ai 30 minuti per sessione. Per i neofiti è bene iniziare 5 minuti di esercizio. In ogni caso far precedere l'allenamento con un adeguato riscaldamento.
Una buona consuetudine può essere l'alternanza dell tapis roulant con la pedana vibrante.

Fabio rezzani di articoli per lo sport




----
Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui

Sponsor:
Scopri le tue passioni con Leonardo.it!

Clicca qui


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota