Cerca nel blog

domenica 13 aprile 2008

Grave episodio di cronaca a Shiraz.

 

La Comunità Bahá'í italiana è profondamente scossa dalla notizia dell'esplosione, che si è verificata all'interno della moschea dei Martiri, a Shiraz: che ha provocato undici morti e 191 feriti.  L'auspicio è che le  autorità iraniane possano accertare, in fretta, le cause reali di questa deflagrazione: che potrebbe essersi verificata a causa di un potente ordigno, collocato da imperdonabile mano assassina, o da una disgrazia non ricercata da alcuno. Lo stesso capo della polizia del posto, Ali Moayeri, ha dichiarato – a questo proposito - che potrebbe essersi trattato d'un incidente "causato da negligenza: fino a poco tempo fa questo luogo era, infatti, adibito a mostra in memoria della guerra Iran-Iraq e la deflagrazione potrebbe esser stata causata dalle munizioni lasciate qui".

La Comunità Bahá'í italiana è vicina, in questo momento, alla Comunità Islamica che ha subito un lutto così grande, mentre alcune centinaia di fedeli mussulmani erano riuniti in preghiera, per ascoltare il sermone dell'ayatollah Mohammad Anjavinejad, esponente di spicco della comunità religiosa locale. I Bahá'í nonostante siano vessati da anni dal clero iraniano - che li accusa di apostasia dell'Islam - vivono con dolore questo drammatico evento, che ha colpito la Città Santa di Shiraz. I Bahá'í confidano che la verità prevarrà durante l'accertamento dei fatti, a seguito dell'indagine che è stata avviata (secondo quello che riferisce l'Agenzia Ufficiale della Stampa iraniana, IRNA) dal vice governatore della provincia di Fars, Mohammad Reza Hadaegh (responsabile delle questioni di sicurezza).

 

Rino Cardone – addetto stampa

Fondazione dell'Assemblea Spirituale Nazionale dei Bahá'í d'Italia.

Via Stoppani, n° 10

00197 Roma

Tel. 06 8079647; Fax 06 8070184; cell. 349 8395019

e-mail stampa@bahai.it

site web www.bahai.it

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota