La supervisione artistica è di Enzo Garinei, una garanzia, il testo e le canzoni di Loriana Lana e Mariliana Montereale, nomi che, sosteneva uno slogan pubblicitario, vogliono dire fiducia. La collaudata coppia di sceneggiatrici, vincitrici del premio internazionale "Elsa Morante" per il Teatro, ritorna con un musical dal titolo accattivante: "Il mondo nello zainetto".
"E' la storia di una classe ben assortita, di una maestra brillante e di un computer magico in grado di materializzare un'infinità di personaggi. Poi ci sono un preside tutto d'un pezzo e un bidello invadente e piuttosto pasticcione, la compagnia è quella di sempre, "I Talenti", il nostro fiore all'occhiello", raccontano le due commediografe.
La Lana, già autrice al fianco dei premi Oscar Bacalov e Morricone, e la Montereale, formatasi con Pupella Maggio, saranno, in scena, dopo la fortunata tournée che ha toccato diverse città italiane, allo Stabile del Giallo di Roma dal 10 aprile.
"Il mondo nello zainetto", patrocinato dal XX Municipio di Roma ed edito da Multimedia San Paolo, è un musical coinvolgente, ricco di gag e colpi di scena che, oltre ai più piccoli, riuscirà senza dubbio a catturare anche il pubblico dei grandi.
Per le repliche romane, è già registrato il tutto esaurito.
http://www.lorianalana.it?
http://www.mymovies.it/biografia/?a=15069
mediapress - Roma