vita a un'iniziativa rivoluzionaria destinata ai contratti in scadenza
relativamente ai servizi TopWeb e TopMail, dando ai clienti la
possibilità di esprimere il proprio grado di soddisfazione e, in base a
quello, rinnovare il pacchetto al prezzo di listino piuttosto che 1 o 2
Euro in più o in meno.
La curiosità era forte, eravamo di fronte a una mossa suicida?
Sicuramente spericolata, non c'è che dire, ma i risultati sono tutti nel
blog http://clienti.tophost.it popolato da oltre 500 messaggi che sotto
gli occhi di tutti confermano il successo di Tophost.
Il tasso di rinnovo ha subito un'impennata e, finora, degli oltre
2.200 clienti interessati all'iniziativa, l'82% si è ritenuto
soddisfatto delle attuali condizioni applicate, e il restante 18% ha
scelto di effettuare una variazione dell'importo, in più o in meno.
Alcuni pur avendo manifestato il proprio gradimento hanno comunque
scelto di applicarsi lo sconto, forse complice i recenti aumenti dei
beni di prima necessità, come è accaduto perfino per il pane.
"Eravamo in trepidazione perché sapevamo che tale iniziativa
costituiva un banco di prova senza possibilità di appello e siamo
contenti del risultato", ha commentato Umberto Lombardi, CEO di Tophost
s.r.l., aggiungendo che "sono in serbo sostanziose novità sulla scia di
quanto è emerso dal blog dei Clienti Tophost e sebbene l'iniziativa sia
appena all'inizio lascia ben sperare. Del resto finora sono stati
coinvolti nella campagna solo circa 2.200 clienti dei 20.000 attivi".
Tale occasione di confronto e libero dibattito è stata voluta e
creata dalla stessa Tophost, azienda da sempre caratterizzata da un
approccio verso il cliente basato sul dialogo e sulla piena accettazione
di suggerimenti o eventuali critiche vissute come prezioso spunto di
crescita e miglioramento. L'esito della campagna Rinnovo autogestito ha
evidenziato inoltre un dato chiaro: Tophost offre servizi Internet di
qualità a prezzi di mercato decisamente equi.
Ma l'iniziativa non è ancora conclusa, Tophost ha deciso di
prolungare i termini e di continuare a dar voce alla sua Comunità nel
neonato blog per i prossimi mesi. Ora non resta che attendere la
risposta ai nuovi interrogativi: cosa è nato di concreto dalle
osservazioni inviate da centinaia di Clienti? Che nuovo prodotto/i
dovremo aspettarci? E soprattutto, quando?
* Al di la del titolo ironico di questo messaggio, l'iniziativa non
nasce come mera occasione per praticarsi uno sconto dietro una banale
scusante. Clicca qui per vedere come funziona.
Inviato da: Ufficio Stampa Tophost
Sito Internet: http://www.tophost.it
Blog dei Clienti: http://clienti.tophost.it