Cerca nel blog

mercoledì 6 febbraio 2008

BACCINI: BASTA CON LE CASTE, PARTE LA 'ROSA BIANCA'

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

SU MODERATAMENTE.COM

 

BACCINI: BASTA CON LE CASTE, PARTE LA 'ROSA BIANCA'

 

 "La Rosa Bianca è un movimento di uomini e donne mossi da comune sentire, animati dall'esigenza di dare gambe all'idea ed alla necessità del cambiamento.Siamo un movimento che vuole offrire ai cittadini una alternativa valida e concreta all'antipolitica. E' giunto il tempo di dire basta ai partiti delle caste e degli interessi di parte". Esordisce così Mario Baccini nell'intervista rilasciata in esclusiva a Francesco Sanseverino e pubblicata sulla rivista online 'Moderatamente.com'.

 

Fondatore insieme a Bruno Tabacci de 'La Rosa Bianca', Baccini prosegue: "Vogliamo innanzitutto ridare dignità alla politica, che deve tornare servizio per il bene comune a tutela degli interessi del Paese. Deve risalire nell'Olimpo dal quale è precipitata per tornare a parlare il linguaggio della gente comune, dei problemi quotidiani, delle esigenze delle persone. Non vogliamo fare un programma di partito – sottolinea - ma essere chiari su alcuni punti di buon governo: una strenua lotta alla povertà e alla precarietà, la revisione dei piani di settore che penalizzano gli artigiani e la piccola impresa, politiche fiscali che favoriscano famiglie e impresa al posto di finanziamenti a pioggia magari anche al grande capitale, risoluzione dei conflitti di interesse, potenziare la rete dei servizi alla persona nei territori, politiche concrete per la famiglia e per gli anziani, un nuovo piano di edilizia pubblica".

 

Obiettivi che tutti dovrebbero porre in primo piano: "Dobbiamo avere il coraggio di rimboccarci le maniche e di partire, di rischiare in proprio. Dobbiamo essere il lievito del cambiamento se vogliamo dare una speranza a coloro che sono stanchi di una politica politicante che si parla addosso e che è sempre più teatrino mass mediatico. Dobbiamo accogliere fra noi e nelle nostre liste volti nuovi, freschi, motivati. Abbiamo bisogno di gente onesta, trasparente, autentica che abbia il coraggio di mettersi in gioco. Abbiamo bisogno di persone oneste e motivate per arricchire i petali della nostra Rosa Bianca".

 

Ribadisce il desiderio di avere l'ex Savino Pezzotta come leader del movimento. "Pezzotta dovrà guidare la nostra iniziativa, il nostro movimento,che rappresenta una grande speranza per gli italiani: la possibilità reale, concreta, percorribile di passare dalle parole ai fatti, dalla poesia alla prosa. Credo che il nostro Paese ne avrà bisogno nei prossimi giorni. Ma sono fiducioso.

 

redazione@moderatamente.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota