Cerca nel blog

martedì 29 gennaio 2008

Party in giro per l'Italia dall'1 al 5 febbraio: Sesto Senso Desenzano, Bolgia Bergamo, Circus Brescia (etc)

Venerdi 01 02 08: Emanuel Paglicci fa ballare il Platinum di Orzinuovi

Emanuel Paglicci è un dj producer toscano d.o.c. di 27 anni. Suona costantemente in giro per l'Italia e per l'Europa, non solo al Grace di Arezzo dove è iniziata la sua carriera qualche anno fa. Dal Royshow Club (Montesarchio, Avellino) al Milù Disco Club (Ivrea), dal Pappafico (Marina di Pisa) al Club Orenghegyi Nagyrde (Hungary), dal Tengana (Cava dè Tirreni) al Jamaica Kecskemt (Hungary) fino alla a La Vispa Teresa (Bettolle). Come se non bastasse e come se i chilometri tra uno spostamento e l'altro fossero pochi, Emanuel è resident dall'estate 2007 al Sopravento di Porto Cervo, in Sardegna. Venerdì 1/2 Emanuel arriva al Platinum. Il venerdì del club di Orzinuovi, come ben sanno i suoi ospiti, si veste da gran sera. Un club di prestigio con le performance dei più grandi artisti e dj's italiani: Tommy Vee, DJ Albertino, Mauro Ferrucci, Francesco Rossi, DJ Boosta accompagnate dalle più grandi voci della notte: Tania Monies , solo per citarne una... E come dicevamo il 2/2 arriva Emanuel Paglicci, fresco acquisto del team la Noche Escabrosa su m2o e testimonial Datch. www.emanuelpaglicci.com

PLATINUM Dance Philosophy
Via Francesca, 4 - Orzinuovi (BS)
Tel. +39 349.68.72.276 
www.platinumorzinuovi.it
--------
---------


Domenica 3 febbraio 08: "Le Tambour Carnival Party - Happy Birthday Frank" @ Sesto Senso The Club (Desenzano del Garda, Bs)

Domenica 3 febbraio party di carnevale chic ed originale al Sesto Senso The Club di Desenzano del Garda. Come sempre in questi casi, le maschere sono benvenute... anche se il look più adatto, probabilmente è l'abito da sera con mascherina in brillantini (in stile Eyes Wide Shut). Guest della serata sarà un gruppo di percussionisti che, insieme con uno dei top di sempre dj del Sesto Senso, Michele Menini, che guiderà la serata a livello musicale... Chi lo desiderà potrà scatenarsi ai tamburi come nelle strade di Rio o in quelle di New Orleans. E caricarsi d'energia per la primavera che arriva. La festa è in onore di Frank,  da anni alla direzione del Sesto Senso, che in compie gli anni e che quest'anno per una notte speciale ha voluto segliere un tema "Sexy, chic street e musicalmente solare!"... E' l'occasione giusta per chi nei normali party di Carnevale non si sente mai a suo agio. E cerca qualcosa di diverso.

Sesto Senso The Club
Ingresso 30-10 euro, dinner dalle 21, disco dalle 23
via Tommaso Dal Molin 99
Desenzano Del Garda (Bs)
www.sestosenso.it
+39 030 9141211
+39 347 6936324
+39 335 7724235
+39 335 1800689
---------------------
----------------------

Venerdì 01 febbraio 08 Maurizio Gubellini @ Circus Brescia

Si chiama Maurizio Gubellini ed è uno dei top dj italiani, senz'altro il più richiesto a Brescia e dintorni. Sabat0 8 dicembre suona al Circus Beat club di Brescia. Ecco qualche accenno della sua lunga carriera in console. Anni 70... 'Scoppia la passione'. Parte tutto dalla musica Black. Black sono i suoni e le vibrazioni di cui si innamora, black sono le origini dei sound che propone e che ha sviluppato, esplorato, approfondito nel corso dei suoi oltre vent'anni di carriera approdando a diversi generi musicali. Maurizio Gubellini ha vissuto in prima persona l'evoluzione della musica nei club Italiani, e se ne e' fatto promotore e portavoce. Oggi il suo sound è house, house in tutte le sue forme... dall'electro al soulful, dall'House progressive alla Minimal senza disdegnare inserimenti di classici del passato. I suoi set sono eclettici, vari, sempre diversi, e non possono durare meno di 2 ore. www.mauriziogubellini.com 

Circus beatclub
Dalle 23, la domenica dalle 21 con cena a buffet
Prezzi interi 25/18 euro con cons., la domenica omaggio donna - 10 euro con cons. uomo
Via Dalmazia, 127 Brescia
Tel. 030/3534084
www.circusbeatclub.com
------------------------------
-------------------------------


02 02 08 Paolo Bolognesi (m2o Diabolika). 5 ore di dj set @ Bolgia Dalmine Bg

Un altro top dj alla console del Bolgia sabato 2 febbraio: Paolo Bolognesi from m2o Diabolika
La sua carriera comincia in una piccola emittente radiofonica romana, ma la vera svolta nella sua carriera arriva nel 2002, quando partecipa alla nascita di m2o, con la nascita di un programma tutto suo, Stardust, dedicato alla musica da club, con sonorità principalmente house, elettronica e minimal. In seguito partecipa come resident dj alla nascita dell'ambizioso progetto Diabolika, che si propone di creare una sperimentazione innovativa della musica house in Italia. Il suo successo è legato soprattutto alla partecipazione a questo progetto, che lo porta a suonare in tutti le migliori discoteche d'Italia e d'Europa.

Martedì 5 febbraio al Bolgia di Bergamo: "Hollywood Dreams Carnival Party" 

L'orario: dalle 21 alle 01, così chi deve lavorare il giorno dopo può divertirsi e andare a letto presto. La musica: solo revival anni '70 e '80, ossia l'opposto di quello che succede al Bolgia normalmente. L'animazione e l'atmosfera: trasgressione? Macchè, divertimento e mille colori, visto che la festa è in mano alle splendide drag queen del Bar Divina di Bergamo che al Bolgia sono sempre benvenute. Le ragazze si chiamano "Hollywood Dreams" e ogni notte si sentono a posto solo quando si vestono e si truccano in un certo modo. Altro che maschere di carnevale, c'è chi va in scena tutto l'anno...

Cos'è il Bolgia Discoteca o club italiano a quattro passi dall'A4 e a 20 minuti da Milano. Si vede passando prima o dopo il casello di Dalmine, dipende se si va verso Venezia o Milano. Quella del 2006/7 è la sesta stagione per il club. Teatro di serate sperimentali ('Menage a Trois' con Coccoluto e Saturnino) e veri raduni di house maniaci ('Diabolika' by m2o, Made in Italy, Folies de Pigalle), nella sua pur breve storia, il Bolgia è diventato un punto di riferimento per chi ama la musica house in tutti i suoi colori. Una disco senza aggressività e  senza 'esclusività', che punta tutto sulla musica, su guest stratosferici, su un regular guest come Roberto Intrallazzi, mito del djing italiano (www.intrallazzi.com) e resident di valore assoluto come i Monkey Lovers, trio di giovani djs che si sta affermando grazie a un sound particolare ed energico. www.bolgia.it, info 335465818 

ALCUNI DEI TOP DJS CHE HANNO FATTO BALLARE IL BOLGIA
Francois Kevorkian,  Tony Humphries, Frankie Knuckles, David Morales, Todd Terry, Claudio Coccoluto, Alex Neri, Joe T Vannelli, Roberto Intrallazzi (il creatore del Bolgia sound), Dimitri From Paris, Daddy G. (Massive Attack), Tom Findlay (Groove Armada), Prodigy, Jlouis (Matinèe Ibiza), Saturnino (il bassista di Jovanotti), Damien Lazarus, Chus, Behoruz, David Piccioni, Marco Dionigi, Adrian Morrison, Fernanda Lessa, Scarlett Etienne, Asia Argento, Jo Mills, Emanuele Inglese, Paolo Bolognesi (...)
SITO WEB & MYSPACE
www.bolgia.it
www.myspace.com/bolgiadjsfromtheworld
MAIL
INDIRIZZO & COME ARRIVARE
via Vaccarezza n 9 Osio Sopra Bg
Uscita A4: Dalmine (alla rotonda a sx, poi prosegui per 2.5 km, poi vedi indicazioni e posteggio locale sulla dx)
ORARI & SERATE
Bolgia è aperto ogni sabato e prefestivi, dalle 23 a tarda notte
PREZZI
Ingresso in lista o con flyer prima di mezzanotte 10 euro (ragazze) - 12 euro (ragazzi)
Da mezzanotte alle 1 e 30, in lista e con flyer: 20-22 euro con consumazione
Ingresso intero con consumazione: 25 euro (tranne eventi speciali ad es. Diabolika, per i quali è consigliatissima la prevendita)
INFOLINE
335465818


Martedì 5 febbraio 08: Emanuel Paglicci @ Grace (Arezzo) "Carnival Fashion Party"

E' uno dei club più chic del centro Italia, non è un caso che si chiami come un certa principessa. Tra cornici dorate, candelabri barocci e divani zebrati non mancano mai splendide ragazze 'normali', non solo le solite professionisti... e spesso arrivano vip assolute come Anna Falchi e Valeria Marini. Ma per l'ultimo di Carnevale entra solo chi è in maschera... tutti gli altri, anche se firmatissimi, stanno fuori. Per la serata di martedì 5 sono aperte 2 sale, una con musica revival (carnascelesca) e una easy house in cui si esibisce Emanuel Paglicci, 27enne talento del mixer da esportazione... E' aretino ma si esibisce ormai in tutta Europa. Il suo sound è particolarmente energico, tra l'altro.

Grace, Via m.del Prato 125, Arezzo
www.grace.it

02 02 08 Michele Menini @ Mya Club Brescia

www.michelemenini.it Nato a Venezia nel 1964, inizia la propria carriera come DJ professionista nel 1989; da subito si impone nei clubs più cool del nord Italia intensificando gran parte della propria attività nella patria del divertimento "Riccione". Dopo una serie di collaborazioni con locali della riviera romagnola, nel 1994,stabilisce la propria location in quel di Milano Marittima, massimizzando creativita' e genialita nella ricerca musicale e nel proporre la stessa ad alti livelli. Nel 1997 da una svolta al suo percorso professionale, diventando DJ resident della discoteca Fura di DesenzanoD/G, locale al di fuori degli schemi della night life, dove l'evoluzione musicale e lo spettacolo diventano il riferimento dei locali "trand-setter" del panorama europeo. Contestualmente partecipa a 360° nello sviluppo del locale, interfacciandosi con Art-Director nella scelta di DJ guest, musicisti ed artisti di ogni genere, integrando gli stessi nei propri dj set. Nel 2000 nasce la joint-venture Menini-Fregonese, implodendo nel panorama dance su scala nazionale ed internazionale. Serieta' e professionalita' i due punti cardine che lo contraddistinguono, e che lo portano ad essere presente nei migliori clubs d'italia, dove il cammino verso nuove evoluzioni ed armonizzazioni musicali lo portano a distinguersi con il proprio linguaggio sonoro.

Mya Club
dalle 21 cena, dalle 23 disco (la domenica 19 e 30 - 24)
Prezzi: 20/10 euro
via Colombaie 3, 25132 Brescia
348 2315548 
030 321059
www.myaclub.it


Margot (Silea, Tv) inizia alle 21. 01/02 Solo Stile con Andrea Monta

Ogni weekend inizia presto, da un'ottima cena, al Margot di Silea Tv. Al di là delle parole e dei cambiamenti di leggi sugli alcolici e governi... lo staff del club da tempo organizza cene da centinaia di coperti che portano i giovani in discoteca fin dalle 21. 

Il venerdì notte 08 del Margot si chiama Solo Stile è dedicato a chi vuol passare una serata tranquilla ascoltando ottima easy house. Dalle 23 e 30 di venerdì 01 02 08, dopo una cena alla carta al Boccaccio oppure in sala in modo più easy, si balla. Alla voce Victor, ai piatti dj Andrea Monta. Editore per l'Italia di quel fenomeno che è stato ed è tutt'ora Old Man River (quello di La, il tormentone dell'estate 07), Monta è veneto ma vive da anni per questioni di lavoro a Milano. La sua casa discografica si chiama Goodear e il sito è www.goodear.it.  

Sabato 02 02 08 la serata è invece FunSaturday. La cena inizia alle 21, dalle 23 e 30 si balla. Al mixer Massimino Zappalà con Gianfranco Amodio. Alla voce Victor e live show Max Biraghi. Anche il sabato notte il Margot è pieno di trentenni che altrove non si divertono e che invece nel locale di Silea trovano una disco ma anche un salotto, un privè, un ristorante (etc, etc)

COS'E' MARGOT SILEA TV
Ristorante raffinato che di notte diventa discoteca. Luogo d'incontro serale e notturno per chi vuol bere bene e gustare video musicali d'annata oppure veri show con performer e artisti, non solo ascoltare musica da ballo come accade dappertutto o quasi. Meeting point per una serata scatenata accanto all'immenso bancone, ma anche il posto giusto per  un tranquillo dopocena in uno dei tanti privèe del locale, chiacchierando con gli amici o facendo book crossing, ossia lasciando nella libreria del locale un testo già letto per prenderne uno nuovo... E' davvero difficile raccontare Margot  (Silea, Tv) a chi non c'è mai stato. "Volevo una discoteca in cui il movimento non si fermasse al dancefloor e ai pochi tavoli a bordo pista", racconta Federico Ochs, titolare e gestore del club. "Troppo spesso chi è in una posizione diversa sta fermo col bicchiere in mano come se il divertimento vero fosse solo lì. Al Margot abbiamo voluto invece una situazione diversa, simile a quella del nostro Mamma Mia, il bar d'aperitivo di Treviso che ho gestito per anni. Al bar conta moltissimo la qualità dei drink che vengono serviti come la cortesia dello staff. Al Margot abbiamo quindi 'abolito' la pista e la console per creare un unico spazio con al centro bancone con i barman e i piatti col dj. Chi vuol ballare lo fa, chi preferisce zone più tranquille, può godersi la serata in modo diverso. Ad esempio la nostra saletta inglese è un vero privèe per sole 14 persone in cui si può prima cenare e poi restare tutta la notte a ballare o a chiacchierare. La ristorazione è poi uno dei nostri punti di forza. Non sono poche le serate in cui abbiamo 200 persone a cena. E il ristorante Boccaccio è il nostro fiore all'occhiello, vado orgoglioso di ciò che sa fare la nostra brigata di cucina".

MARGOT CLUB (TV), UNA SCHEDA
via Claudia Augusta 21 31057 Silea (Tv) telefono 0422/94840
aperto mercoledì alle 2, venerdì, sabato e domenica
info & reservation Margot Club: Giorgia 349 5619900
info & reservation ristorante Boccaccio: 349 5611911
ORARI & PREZZI MARGOT 
Orari ristorante Boccaccio dalle 21 alle 24, discoteca dalle 23 e 30 alle 2 (domenica e mercoledì) oppure alle 3.30 (venerdì e sabato)
Prezzo ingresso discoteca: 12/15 euro uomo, 10/12 donna
Prezzo cena a prezzo fisso: 30 euro esclusi vini
Prezzo medio cena alla carta al ristorante Boccaccio: 50/60 euro
Indicazioni stradali: a pochi km dall'uscita Treviso Sud (A27 Venezia Belluno)



hi res PHOTO + comunicati PRESS RELEASES: 
www.lorenzotiezzi.it
DOWNLOAD
brand, dj, club (etc)
------------------

L O R E N Z O T I E Z Z I lorenzotiezzi 
freelance pr journalist music designer photographer
 www.lorenzotiezzi.it (pr) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it skype lorenzotiezzi msn messenger lorenzotiezzi@hotmail.com fax +390302582161 (please write 'care of LT') address Media Records c/o Lorenzo Tiezzi via Martiri della Libertà n 277 25030 Roncadelle (Bs) www.myspace.com/lorenzotiezzimusic lorenzotiezzi.blogspot.com. Scrivo o comunico per / I write or do pr for: Kult Italy, Urban Italy, Maxim Italy,  2night.it, Il Brescia (...) ww.silviagregorini.com (painter) Hotel Costes, Buddha Bar, Saint Germain (top cds) Tiesto, Pompougnac, Luca Fabiani, Alex Elle Pornocult (top djs) www.salvacionibiza.net (all season Ibiza party), Margot Treviso Bolgia Bergamo (top clubs in Italy (club)
------------------

Life is short, break the rules, forgive quickly, kiss slowly, love truly, laugh uncontrollably and never regret anything that made you smile... (Amy Lewis)





Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota