Cerca nel blog

mercoledì 23 gennaio 2008

DOMANI si inaugura il più grande centro per il biologico a Roma


Invito alla stampa

 

Finalmente a Roma un grande centro per il biologico di qualità.

Apre Ser Franco Bio: 1600 metri di punto vendita con un'area dedicata ad un vasto assortimento di prodotti biologici e con un grande impegno di responsabilita' sociale.

Si terrà il prossimo giovedì 24 gennaio alle ore 9,30 in Via San Leo, 9 (Quartiere Fidene, Roma) l'inaugurazione di "Ser Franco Bio", il primo punto vendita di Gruppo Mercurio dedicato, in parte, al biologico di qualità.

 

Saranno presenti: l'Assessore all'Agricoltura della Regione Lazio On. Daniela Valentini, l'Assessore del IV Municipio Alessandro Venturieri, il Presidente di Gruppo Mercurio Maria D'Amico.

Ma Ser Franco Bio non sarà solo un punto di riferimento per tutti coloro che a Roma amano il cibo biologico: l'inaugurazione sarà anche l'occasione per rinnovare il sostegno del Gruppo al progetto "Diritto di Poppata", che insieme all'associazione Salvabebè/Salvamamme intende garantire ai bambini di Roma il diritto al latte.

 

"Da sempre Gruppo Mercurio crede profondamente nella responsabilità sociale. Con l'inaugurazione di Ser Franco Bio vogliamo unire la raccolta fondi per Diritto di Poppata con l'inaugurazione di un punto vendita che intende promuovere il cibo biologico e genuino di qualità. E che nei prossimi mesi si farà promotore nel territorio di altre iniziative sociali, così come da sempre e' nella nostra politica." – ha dichiarato Veronica Marica, Vice Presidente di Gruppo Mercurio.

 

Sugli scaffali di Ser Franco Bio sarà possibile trovare numerosi prodotti provenienti da Agricoltura Biologica di tutte le categorie merceologiche alimentari: pane, pasta, spezie, legumi, uova, dolci, prodotti da forno, bevande, miele, omogeneizzati, vino, thè, camomilla, caffè, etc.

 

I due maggiori fornitori saranno AlceNero e Bio Roma.

 

AlceNero: azienda che lavora nel settore del biologico dalla seconda metà degli anni '70. Tipicità, specializzazione, innovazione, tecnologie protettive, vocazione territoriale e grandissimo impegno, costituiscono la qualità dell'azienda. È diffusa su tutto il territorio italiano e ciò che la distingue è la sua garanzia di prodotti di qualità, buoni, sicuri, equi e sostenibili, oltre che una passione per un'agricoltura ed un ambiente che si conservino ricchi e genuini.

 

Bio Roma: è il primo punto nazionale di distribuzione, presso il Centro Agroalimentare di Roma, che fornisce latte, prodotti caseari,ortofrutticoli, quarta gamma e scatolame, assicurando 50mila pasti l'anno nelle mense scolastiche, con un fatturato annuo stimato in oltre 4 milioni di euro. Il consorzio è formato da 250 aziende   che vogliono garantire freschezza e qualità alimentare a tutti i consumatori.

 

Si invitano i sigg.ri giornalisti ad intervenire



--
Alessandro Maola
Relazioni pubbliche ed uffici stampa
Cell. 339.233.55.98
Tel. 06.452218.666
Fax 06. 233.202.802
Skype: alessandro.maola

www.alessandromaola.it
www.inmediarescomunicazione.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota