Cerca nel blog

lunedì 5 novembre 2007

PUNTOEACAPO per SAVE THE CHILDREN: "RISCRIVIAMO IL FUTURO", serata di cabaret



PUNTOEACAPO per SAVE THE CHILDREN

Con i patrocini di:

Ministero della Solidarietà Sociale, Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Roma, Assessorato Famiglia e Infanzia, Assessorato alle Politiche Culturali, Sei Ugl,

presenta

RISCRIVIAMO IL FUTURO

Uno spettacolo di cabaret, danza e musica a sostegno della più importante

ONG indipendente al mondo in difesa dei minori

Con

MAURIZIO BATTISTA

e con

BATTITO FLAMENCO

in

"NOTTURNO DI INTIME VOCI"

Pirandello e Flamenco

Regia di MANFREDI GELMETTI

 

Serata di beneficenza 15 Novembre ore 21,00

Teatro Olimpico  di Roma

costo del biglietto €13,00

prevendite aperte al botteghino del Teatro, www.helloticket.it e prevendite Amit 

(elenco in fondo all'email)


 

MEDIA PARTNERS Eco Radio, Rockshock.it

Con la gentile collaborazione di:

Lhyra Srl

Hotel Residenza In Farnese

Centro Congresso Frentani

Unapass

BIANCO e NERO – L'immagine latente


 

PUNTOEACAPO è una Associazione Culturale NO Profit, la cui linea guida è quella ambiziosa di voler coniugare i concetti di Cultura e Solidarietà.

Ha  già l'organizzato altri eventi legati al mondo della Solidarietà e del Sociale, eventi dei quali il più importante è sicuramente quello teatrale del 27 maggio scorso realizzato a favore di  Amnesty International (Sezione Italiana) e della loro Campagna "Mai più violenza sulle Donne", che ha visto il  Patrocinio del Ministero della Solidarietà Sociale, dei due Assessorati del Comune di Roma Cultura e Pari Opportunità, del Coordinamento Donne della CGIL, CISL e Uil e della Casa Internazionale delle Donne.

L'intero incasso dello spettacolo è stato interamente devoluto alla Campagna suddetta di Amnesty International.
Anche in questa occasione l'unico beneficiario sarà l'ONG Save the Children, alla quale Campagna "Riscriviamo il futuro" (dedicata ai minori colpiti dalla terribile piaga dell'AIDS, in particolare in terra d'Africa) andrà devoluto l'intero incasso della serata.

È  la prima volta che SAVE THE CHILDREN è protagonista di un evento artistico in Italia ed è una novità assoluta che abbia scelto di farlo affidandosi ad un Ente NO Profit esterno a se stesso designando così quale unico organizzatore dell'evento l'Associazione Culturale PUNTOEACAPO.


 

SAVE THE CHILDREN è la più grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa e la promozione dei diritti dei bambini. Opera in oltre 100 paesi nel mondo con una rete di 27 organizzazioni nazionali e un ufficio di coordinamento internazionale: la International Save the Children Alliance


 

NOTTURNO DI INTIME VOCI è un viaggio tra Pirandello ed il flamenco ,un modo innovativo per avvicinare l'arte popolare del flamenco al dramma dei "Sei personaggi in cerca d'autore". Non si presenta come uno spettacolo di teatro o di danza ma vuole essere testimonianza, attraverso il flamenco, dei drammi dei sei personaggi , simbolo a loro volta dell'identità perduta  dell'Uomo contemporaneo.

Lo spettacolo e'interamente danzato, recitato e suonato dal vivo da un gruppo di professionisti selezionati tra attori, ballerini e musicisti che concertano in scena  per l'intero spettacolo attraverso la fusione di parole, musica e danza.


 

MAURIZIO BATTISTA dopo il grande successo delle scorse stagioni in teatro e in  televisione il  noto comico italiano  torna a Roma in teatro per sostenere questa campagna a favore di Save the children.

Nei suoi esilaranti spettacoli mette in evidenza i vizi, le fobie e le manie della coppia italiana.


 

SVS STAMPA Silvia Signorelli 338.9918303 e Viola Sbragia 335.836915

www.associazionepuntoeacapo.it









----------------------------------

Giulia Morello

Direzione Artistica Associazione PUNTOEACAPO

Corso d'Italia 106, 00198 Roma

www.associazionepuntoeacapo.it

direzioneartistica@associazionepuntoeacapo.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota