comunicato stampa
Roma, 30/09/2007
Il Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano protagonista della manifestazione "I Giorni di Francesco".
Interprete di sedici "Laudes della Speranza e dell'Amore", il Coro si esibirà insieme alla cantante Donatella Moretti in quattro concerti promossi dalla Provincia di Rieti e dalla Regione Lazio.
"Laudes della Speranza e dell'Amore" è l'opera per voce, coro e orchestra in concerto nella Cattedrale di Rieti venerdì 5 ottobre alle ore 21.00 . Per l'occasione, il Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano si esibirà con la cantante Donatella Moretti e con l'Orchestra Ensamble Strumentale di Roma diretta dal Maestro Luigi De Angelis. Il concerto, inserito nel programma della manifestazione "I giorni di Francesco", e' offerto dall'assessorato Politiche Culturali della Provincia con il contributo della Regione Lazio.
Le sedici Laudes che compongono l'opera tracciano un percorso poetico e spirituale che si riallaccia all'antica tradizione delle Laudes medievali recuperando i momenti più significativi della storia di Cristo e di Maria, di S.Francesco e S.Chiara d'Assisi nonché di Maria Maddalena. L'intera opera si propone di costituire una via di comunicazione e di riflessione religiosa e umanitaria, nonchè di continuare con un progetto creativo che ha già dato vita ad un CD e che ha trovato ampio consenso durante i concerti nella Capitale di cui il Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano è stato protagonista.
Il Coro replicherà il concerto il 14 ottobre alle ore 17.00 presso l'Abbazia Santa Maria di Farfa, il 27 ottobre -sempre alle ore 17.00- nella Chiesa della Madonna del Giglio di Greccio e il 3 novembre alle ore 21.00 presso la Parrocchia di Sant'Agostino ad Amatrice.
Per info e prenotazioni:
Ufficio Stampa Delta Comunicazione
Fiorenza Gherardi De Candei
fgherardi@deltacomunicazione.com
fiorenzagherardi@hotmail.it
Tel. +39.328.1743236
Fax +39.06.97252410
Vieni a conoscere tutti i giochi di Windows Live Messenger!