La Val di Fassa è una vasta area del Trentino Alto Adige, al confine con il territorio veneto, che comprende una buona parte delle vette più importanti delle Dolomiti italiane. Immersa in una natura pressoché incontaminata, la valle è circondata da meravigliosi paesaggi e si mette in comunicazione con le altre valli mediante numerosi valichi, tra i quali il Passo San Pellegrino e il Passo Pordoi.
Il turismo in Val di Fassa attrae, specialmente in estate, gli amanti della natura e delle scampagnate, mentre nel periodo invernale attira maggiormente gli amanti degli sport sulla neve, grazie alla quantità di piste sciistiche di prestigio disponibili nella zona. In Val di Fassa, come in pochissime altre zone vicine, si continua a parlare tuttora una specie di dialetto, il ladino, che è sempre stato tramandato di generazione in generazione.
Il nuovo portale informativo - www.valdifassa.cc - dedicato alla valle del Trentino, nasce per consigliare le strutture alberghiere e gli alloggi ai turisti che intendono trascorrere una piacevole vacanza, proponendo anche gli itinerari più interessanti utili per passeggiate ma anche per escursioni in mountain bike. Presenta inoltre, con una nutrita galleria di immagini, i profili della valle durante l'estate e l'inverno, descrivendo per ogni stagione i diversi tipi di attrazioni e le attività che si possono svolgere durante il proprio soggiorno in Val di Fassa.
Infine, di fondamentale importanza sono le indicazioni che il portale offre per poter raggiungere la zona, con qualsiasi mezzo di trasporto, mentre un menù a parte mostra un elenco con tutti i paesi che fanno parte della Val di Fassa in aggiunta ad ulteriori collegamenti esterni che portano ad altre risorse turistiche utili in merito.
Ufficio stampa Promozione-Online