Cerca nel blog

venerdì 13 aprile 2007

Rivadelgarda.cc: il nuovo portale informativo di Riva del Garda da oggi è online.

13.04.2007 – Noventa di Piave (VE)

Affacciata sull'omonimo lago, la città di Riva del Garda è divenuta nel secolo scorso una località turistica molto rinomata, meta soprattutto degli appassionati di alpinismo e trekking, ma anche degli amanti degli sport acquatici come la vela e il windsurf.

La città conta circa 15000 abitanti e fa parte della provincia autonoma di Trento, situata tra i piedi delle Dolomiti di Brenta e le rive del Lago di Garda.

Il portale dedicato a questa città innanzitutto descrive i musei e i monumenti della località, tra i quali l'antico Palazzo Pretorio e il Palazzo del Comune, che insieme alla varie chiese sono gli edifici più visitati dai turisti.

Mette a disposizione poi, in maniera gratuita, informazioni utili per i turisti che desiderano spendere i propri momenti di relax sulle rive del meraviglioso lago di Garda, proponendo loro le numerose strutture alberghiere attrezzate che la zona offre. Una sezione del portale consiglia le varie vie di comunicazione con la città per chi non sapesse ancora come poterla raggiungere.

Vari accenni vengono fatti anche alle attrazioni turistiche e agli eventi che si svolgono nei determinati periodi festivi, che allietano ulteriormente le vacanze dei turisti, ai quali viene anche suggerito un elenco delle città adiacenti a Riva del Garda, ideali per gite da fare in giornata. Molto interessanti a questa causa sono le escursioni al lago di Ledro, dove sono conservati i resti di un'antica civiltà che viveva su palafitte, e al lago di Tenno, che dispone di una meravigliosa cascata detta del Varone.

Ufficio stampa Promozione-Online

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota