Cerca nel blog

giovedì 12 aprile 2007

Bolzano.name: è nato il nuovo portale turistico dedicato alla città di Bolzano.

12.04.2007 – Noventa di Piave

Situata nel Trentino Alto Adige, la città di Bolzano si distingue per essere il capoluogo di una delle province autonome d'Italia. Immersa nelle Alpi orientali, la città risulta accerchiata da paesaggi di montagna di rara bellezza, mete di turisti italiani e stranieri sia durante il periodo estivo che in quello invernale.

In questa particolare zona, al confine con il territorio austriaco, si parlano ben 3 lingue differenti: infatti, oltre all'italiano, si sono diffuse con il tempo anche il tedesco e il ladino (una specie di dialetto locale).

Il portale ha preso vita per suggerire ai navigatori del web alcune strutture di villeggiatura, sia alberghi che appartamenti, a Bolzano o nelle immediate vicinanze, presentando anche gli eventi e le fiere che si manifestano durante l'anno, riguardanti principalmente gli sport invernali e la ricezione turistica. Molto famosa in queste zone è la tradizione dei mercatini di Natale che in quel periodo riempiono le città di decorazioni e di bancarelle. Il servizio offre comunque anche informazioni riguardo la cultura e la storia che hanno condizionato il Trentino Alto Adige, proponendo anche un elenco di musei da poter visitare durante la propria vacanza.

Per chi non sapesse ancora come raggiungere la città alpina, un'ulteriore area del portale spiega come poter raggiungere Bolzano con diversi mezzi di trasporto. Una sezione dedicata al turismo della zona elenca, inoltre, le aree protette esistenti nella provincia di Bolzano, interessanti parchi naturali che gli ospiti sono sempre lieti di andare a visitare.


Ufficio stampa Promozione-Online

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota