Cerca nel blog

giovedì 11 gennaio 2007

Newsletter FERPI, 21 dicembre 2006


-------------------------------------------------------
Il tuo amico Valentina Pasolini (Email:pasolini.direzione@ferpi.it) ti invita a leggere questa newsletter
Iscriviti Subito
-------------------------------------------------------
FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana

FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana


Gentile $cfname $csname

Newsletter - 21 dicembre 2006*
Questa settimana su
www.ferpi.it


* Nel porgere gli auguri di buone Feste a tutti voi, vi informiamo che la prossima settimana la Newsletter FERPI non uscirà perchè la redazione...va in vacanza. La Newsletter tornerà con il suo consueto aggiornamento settimanale da mercoledì 3 gennaio 2007.
Buon Anno a tutti!


In evidenza:

Bilanci e prospettive: senza paura di cambiare. 
Una riflessione del Presidente Prandi su un intenso anno di vita italiana e di vita associativa. Gli auguri per un 2007 all'insegna del continuo rinnovamento che comincia da subito, con un cambio alla Direzione della FERPI: Enrico Fantaguzzi si appresta a subentrare a Valentina Pasolini.
Clicca qui 


News Mondo RP:

Gianni Gambarotta radiato dall'Ordine dei Giornalisti. 
L'accusa è quella di aver incassato 30mila euro dall'ex AD di Bpl Giampiero Fiorani. Ma il Direttore de Il Mondo si difende: 'nella delibera dell'Ordine dei Giornalisti della Lombadia si afferma come verità quella che è solo un'accusa'.
Clicca qui 

La classifica delle aziende italiane che godono della più alta Corporate Reputation. 
Lo rivelano i risultati dell'edizione 2006 della ricerca ideata e realizzata da Cohn & Wolfe e Research International.
Clicca qui 

Tu chiamala se vuoi Csr. 
I dieci errori più gravi in fatto di corporate social responsibility. Una riflessione di Ethical Corporation, che individua i principali difetti di politiche che passano sotto il nome di Csr. Con tanto di esempi.
Clicca qui 

Rinnovato il Consiglio Direttivo di Unicom: Lorenzo Strona confermato Presidente per il biennio 2007 - 2008. 
Tra i quindici neo-eletti consiglieri, anche i nostri soci Nicola Bovoli e Francesco Ferro.
Clicca qui 

Passaparola sì, ma senza inganni. 
La Ftc vuole rilevare e fotografare con maggior precisione l'indotto del cosiddetto word-of-mouth marketing.
Clicca qui 

Cina dei record. 
Il primato questa volta riguarda il numero di giornalisti in carcere: trentuno (e circa la metà sono giornalisti online). Lo dice uno studio del Committee to Protect Journalists (CPJ) statunitense.
Clicca qui 

L'organizzazione di eventi tra happening e posizionamento strategico. Il caso Mittelmoda. 
Presentiamo la tesi di laurea di Lucia Zuliani, neolaureata all'Università di Gorizia, che ha risposto all'invito, pubblicato qualche settimana fa, di invare al sito i propri elaborati.
Clicca qui

Naviga su www.ferpi.it per scoprire le altre News Mondo RP


News FERPI:

Prossimo seminario di aggiornamento professionale FERPI: 'Le Relazioni con i Media' tenuto da Marco Palocci, Responsabile Media Relations di UniCredit Group. 
Il corso si svolgerà secondo una duplice modalità: una Conference call il 15 gennaio 2007 e una giornata d'aula a Milano il 26 gennaio 2007, frequentabili anche separatamente.
Clicca qui 

La Delegazione FERPI Lombardia festeggia i successi del 2006 con una...Cena Sociale Light! 
Una lettera del Delegato Filippo De Caterina per ripercorrere le inziative lombarde di questo ultimo anno e invitare tutti i soci all'appuntamento del prossimo 18 gennaio.
Clicca qui 

La storia della FERPI e delle RP in Italia raccolta nella tesi di laurea di Francesco Scarpulla, studente all'Università di Caltanissetta. Massimo il punteggio. 
Ecco il commento della Delegata di FERPI Sicilia Amanda Succi, relatrice della tesi.
Clicca qui 

Laboratorio di Comunicazione: il blog curato da tre nostri giovani soci del Triveneto per condividere know-how e crescere nella professione. 
Un nuovo blog professionale gestito da soci FERPI va ad ampliare l'archivio recentemente aperto sul sito 'I Blog dei soci'.
Clicca qui 

Con il 2007 ripartono anche le attività di Uni>FERPI, la sezione studenti della nostra Federazione. 
Ecco i prossimi obiettivi.
Clicca qui 

Naviga su www.ferpi.it per scoprire le altre News FERPI



Opinioni e Commenti:

Comin e Porter aprono il dibattito sulla responsabilità sociale dell'impresa come rilevante fattore strategico. 
Toni Muzi Falconi chiosa l'articolo di Gianluca Comin della scorsa settimana con una lettura dell'ultimo saggio di Michael Porter, nell'ottica della teoria dell'eccellenza nelle RP.
Clicca qui 

Dalla comunicazione come strumento alla relazione come finalità. 
Riproponiamo un interessante articolo di Giancarlo Panico, già pubblicato sul bimestrale Marketing Honors di ottobre 2006, incentrato sulla funzione manageriale delle Relazioni Pubbliche.
Clicca qui 

Che succede alle associazioni RP nel mondo? 
Cambi di poltrone e novità. Un aggiornamento da Toni Muzi Falconi.
Clicca qui 

Filantropia non è CSR. 
Una nuova interessante riflessione di Paolo D'Anselmi. Da leggere.
Clicca qui 

Integrare significa rendere partecipi. 
Riflessioni a margine della ricerca Growth from Knowledge sui musulmani britannici. Fatima Edouhabi propone un commento sull'attuale stato di integrazione degli immigrati islamici nel Regno Unito ed in Europa.
Clicca qui


Naviga su www.ferpi.it per scoprire le altre Opinioni e Commenti


Sito della settimana:

Largo alla creatività!
Così parla di se Leo Burnett.
Clicca qui 


Il libro della settimana:

Sragione di Stato.  
Di Camillo Arcuri.
Clicca qui


Cerco/Offro lavoro:

Aziende/Agenzie che segnalano posizioni libere per cui cercano personale.
Clicca qui

Aziende/Agenzie che segnalano posizioni libere per l'accesso alla professione (stage).
Clicca qui

Domande di lavoro e stage.
Clicca qui


Questo e altro su www.ferpi.it Per non ricevere più questa e-mail

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota