Cerca nel blog

giovedì 21 dicembre 2006

Venezia.ws è il nuovo portale dedicato alla città lagunare.

21.12.2006 – Noventa di Piave

E' online da pochi giorni un nuovo portale informativo dedicato alla città' di Venezia.

Il sito segue la filosofia non-profit, offre informazioni ed approfondimenti su una vasta gamma di argomenti riguardanti la città, da sempre meta di turisti provenienti da tutto il mondo per ammirarne la bellezza, l'arte, la cultura, la storia e le tradizioni.
Il sito sarà consultabile sia in lingua
italiana che in lingua inglese, affinché risulti strumento utile alla maggior parte dei turisti.

Una prima sezione contiene informazioni utili su come poter raggiungere Venezia tramite i diversi mezzi di trasporto possibili, anche se il treno è il mezzo più comodo per l'ultimo tratto di viaggio, in grado di portare direttamente nel cuore della città.

Sono forniti anche dei consigli su come muoversi una volta giunti a Venezia, in quanto la città è molto ampia ed è opportuno organizzarsi in anticipo tragitti ed itinerari, per non perdere nemmeno un attimo di tempo utile.
Soggiornare è la sezione dedicata alle sistemazioni, dove vengono forniti alcune fonti consigliate o contatti per non faticare a trovare un
alloggio a Venezia per la propria vacanza.

Il menù laterale vi guiderà a scoprire ogni sfumatura di Venezia, a partire dalle cose da vedere, gli itinerari da poter seguire, gli eventi più importanti con richiami storici alle origini, le spiagge della città e delle località limitrofe, le escursioni che si possono fare per conoscere Venezia in modo più completo. Sono inoltre state create delle schede dedicate ad ognuna delle vicine città di provincia, che in molti casi per le loro caratteristiche possono essere considerate come un prolungamento di Venezia.

Sono disponibili dei servizi di utilità gratuiti, come il meteo sempre aggiornato della città, con previsione fino a tre giorni successivi a quello di consultazione, e un blog dove verranno pubblicati avvisi di eventi, manifestazioni, informazioni turistiche e tutto ciò possa essere considerato utile al turista. Il blog sarà aperto per commenti e consigli da parte dei lettori.


Ufficio stampa Promozione-Online


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota