Cerca nel blog

mercoledì 25 ottobre 2006

PDCI SU PENSIONI


             SENATO DELLA REPUBBLICA
"Insieme con l'Unione. Verdi-Comunisti Italiani"
                         Ufficio Stampa

Tel. Ufficio Stampa: 06-67062309 - 2185





COMUNICATO STAMPA


PENSIONI: TIBALDI (PDCI), INACCETTABILI PROPOSTE PEGGIORATIVE



"Continuare un giorno sì e l'altro anche ad agitare le volontà di interferire in senso peggiorativo sulle pensioni è un suicidio politico che crea allarmismo fra i lavoratori costringendoli, anche contro la propria volontà, ad andare in pensione". Lo ha dichiarato il senatore del Pdci Dino Tibaldi, membro della Commissione Lavoro a palazzo Madama. "Sulle pensioni il programma è molto chiaro ed a questo il governo è tenuto ad attenersi: superamento dell'iniquo gradone di Berlusconi, lotta all'evasione contributiva e al lavoro nero, la restituzione dal fiscal drag ed un nuovo e migliore meccanismo di indicizzazione delle pensioni, la separazione netta tra assistenza e previdenza. Non è accettabile, e troverà la più netta opposizione mia e del mio partito, qualsiasi proposta che eleva il limite per la pensione fuori da quanto previsto dalla Dini, che continua a presentare proiezioni assolutamente coerenti nel medio e lungo periodo in linea con gli stessi impegni comunitari. L'Italia ha i conti in regola con la comunità Europea e la spesa previdenziale sta nella media Europea.
L'innalzamento della media dell'età di accesso alla pensioni può avvenire esclusivamente attraverso incentivi. Vorrei ricordare all'on. Capezzone - conclude il senatore del Pdci - che l'Italia è l'unico paese che in questi ultimi anni è pesantemente intervenuto più di una volta sulle pensioni".






Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota