Cerca nel blog

giovedì 3 agosto 2006

Prometeo n. 26, la newsletter-webzine di Comunicazione Italiana

Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui.
» a cura di Comunicazione Italiana
In Primo Piano
Il valore delle relazioni.

Il Cliente è l'asset più importante per un'azienda. Investire nelle Relazioni con il Cliente significa investire nel futuro dell'azienda. L'espressione marketing relazionale è l'orientamento di un'impresa a costruire, mantenere e sviluppare, vere e proprie relazioni con la clientela volte a realizzare scambi più … leggi »
» a cura di Fabrizio Cataldi
Community
In uscita gli e-Book della Comunicazione Italiana.

A sei mesi dall'uscita dell'edizione 2006, dell'Atlante della Comunicazione Italiana, sono in uscita gli e-Book della Comunicazione, strumenti specialistici di relazione che integrano l'edizione cartacea dell'Atlante e permettono di avere a portata di mano i contatti aggiornati dei professionisti del network della Communication Community di … leggi »
» a cura di Gianluca Arnesano
Re-Marketing
TrendSetter di tutto il mondo unitevi.

Cosa accadrebbe se i principali trendsetter di tutto il mondo improvvisamente si fermassero? se coloro che con la loro stravaganza e la loro influenza smettessero per un attimo di dettare le regole del costume e della moda. Se coloro che guardiamo con occhio divertito, aspettando che le loro trovate diventino l'ultima moda, cessassero di incrociare … leggi »
» a cura di Mattia Camellini
il Diretto
Come scrivere un'e-mail efficace (2): i contenuti e la frequenza dei contatti.

Dopo aver accennato alla "forma" dei messaggi ( Prometeo 25 » ), parlerò ora dei "contenuti" e della "frequenza" ottimale delle e-mail pubblicitarie a un potenziale cliente. Che cosa scrivere? È essenziale che il contenuto della nostra e-mail sia di rilevante interesse per chi la riceve. Non … leggi »
» a cura di Marco Maglio
il Diritto
La privacy on line. Quali regole?

Internet enciclopedia contemporanea Quali regole vanno seguite per raccogliere informazioni in Internet? La domanda è frequente perché ormai la Rete è diventata il luogo nel quale è più facile ed economico raccogliere notizie e dati. In particolare per chi svolge attività commerciale e di comunicazione, … leggi »
» a cura di Vittorio Correale
la Sfida
Orgoglio & Story-board.

Quella notte il Direttore Marketing Livio De Nutis fece finalmente un sogno degno di questo nome. Uno di quei sogni da registrare e rivedere in slow motion, selezionando i momenti più sapidi ed appaganti. E invece non sarebbe più tornato, come un palloncino lasciato andare per sempre nel cielo della mediocrità. Il mondo era … leggi »
Compubblica
Comunicare: un esercizio di democrazia.

Negli ultimi quarant'anni, non ricordo un politico sconfitto che non abbia praticato il consolatorio rito del "non siamo stati capaci di comunicare". Eppure di quei governi, di quei presidenti, di quei sindaci non era trascorso giorno senza che televisione, radio e giornali non ne avessero dato conto, parlato e spiegato. Quale … leggi »
» a cura di Elisabeth Och
la Parola P.A.
Comunicazione pubblica: spesa o investimento?

La Legge Finanziaria del 23 dicembre 2005 ha apportato tagli del 50% alla spesa in comunicazione della Pubblica Amministrazione. Come intervenire dunque in una stagione che, per mancanza di risorse, dovrà far diventare tutti più virtuosi? Ne parla Vittorino Spessotto, direttore e segretario generale del Comune trevigiano di Pieve di … leggi »
il Cliente
Realismo e consapevolezza.

A livello progettuale l'Europa sembra privilegiare lo "sviluppo sostenibile", l'"integrazione sociale", la "responsabilità collettiva": L'economista americano J. Rifkin, quindi, non è molto lontano dal vero quando descrive questo scenario economico-sociale. Certamente, tale progetto è espressione … leggi »
» a cura di Comunicazione Italiana
Associazioni
Analisi Assorel 2005 - Andamento di mercato delle Relazioni Pubbliche.

• Corre il mercato delle Relazioni Pubbliche rappresentato dalle agenzie associate che incrementano il fatturato dell'8% nel 2005 e superano per la prima volta i 100 milioni di fatturato di soli onorari. • Crescono la Comunicazione di prodotto, le Relazioni con i Media e gli Eventi. • Largo Consumo, Finanza/Assicurazioni, … leggi »
» a cura di Comunicazione Italiana
Comunicati
Sosta Solidale alla stazione di Pescara: occhi nuovi per cambiare il mondo.

Roma, 28/07/2006 Dal 25 luglio al 3 agosto, la stazione di Pescara ospita la seconda tappa di "Sosta Solidale", evento nazionale di informazione e sensibilizzazione sulle tematiche della solidarietà e della Cooperazione Internazionale che toccherà, fino ad ottobre, alcune importanti stazioni ferroviarie e metropolitane … leggi »




Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota