Cerca nel blog

mercoledì 10 maggio 2006

INAUGURAZIONE MOSTRA FOTOGRAFICA di Eugenia Testa

(Con preghiera di pubblicazione)

 

ARTèVISION

 

Nell’ambito della manifestazione

Plaza del Pueblo 2006

All’interno della rassegna

ARTèVISION si mette in mostra

presenta

 

…né nel sonno, né da sveglia…

 

fotografie di

EUGENIA TESTA

 

Inaugurazione

Sabato 13 maggio 2006

alle ore 22

 

La mostra resterà aperta dal 13 al 19 maggio 2006 dal venerdì alla domenica dalle 18,00 alle 24,00

al CIRCOLO PUEBLO in corso Palestro 3 - Torino

 

Holga è una macchina di medio formato (6x6 – 4,5x6) interamente di plastica di fabbricazione cinese, oggetto di culto e passioni trascinanti tra fotografi professionisti e amatoriali di tutto il mondo.  E’ considerata una “toycamera”. I  difetti di fabbricazione e di funzionamento sono tali da rendere ogni esemplare unico nel suo genere.

Un solo tempo meccanico, una sola apertura, le opzioni: vicino lontano e lontanissimo,  vignettature imprevedibili e numerose e variabili infiltrazioni di luce rendono questa macchina un feticcio capace di sedurre fotografi ormai tediati dagli automatismi delle macchine più all’avanguardia e che riscoprono con Holga il piacere della fotografia

 

Eugenia Testa è nata ad Asti e vive a Torino.

Appassionata da sempre di fotografia ha esposto in mostre collettive a Torino e Venaria. Negli ultimi due anni ha  seguito diversi corsi avanzati da ARTèVISION fotografia, tra cui quello di stampa in bianco e nero, il workshop di reportage con Ivo Saglietti e il workshop “Holga mon amour”  tenuto da Candido Baldacchino.

In questa sua prima personale Eugenia Testa ha saputo creare immagini in cui si coniugano perfettamente i caratteri di una foto di reportage con la poesia di Holga.

 


per ulteriori informazioni: ARTèVISION - Maria Barletta - 338 4114264 - 011 5187392 - Via Boucheron 15bis/a - Torino

 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota