Cerca nel blog

giovedì 29 novembre 2007

ELEZIONI RUSSIA: PARTITO PUTIN OCCUPERA' MAGGIO PARTE SEGGI


 

 

COMUNICATO STAMPA

 

SU MODERATAMENTE.COM

 

ELEZIONI RUSSIA: PARTITO PUTIN OCCUPERA' MAGGIO PARTE SEGGI

 

E' dedicata alle elezioni russe la finestra sul mondo internazionale di 'Moderatamente.com', rivista online curata da Francesco Sanseverino e diretta da Emanuele Laurenzi. "Domenica la Russia voterà la quinta legislatura della Duma, ma le novità saranno ben poche, - si legge nell'articolo di Pietro Fiocchi – visto che sarà ancora una volta il partito Russia Unita, del quale Putin è capolista, ad occupare la gran parte dei seggi".

 

"Confrontando i dati raccolti nei sondaggi condotti circa due settimane fa dal Centro russo per lo studio dell'opinione pubblica, dal fondo "Opinione pubblica" e dal Centro Levada, i voti per Russia Unita oscillerebbero tra il 62 e il 67 per cento. Un netto distacco dai tre partiti concorrenti che – prosegue - hanno qualche possibilità di superare lo sbarramento del sette per cento. I voti per il Partito comunista risulterebbero tra il 7,3 e il 14 per cento, quelli del Partito liberal-democratico tra il 5,2 e 11 per cento, per Russia Giusta tra il 4 e il 7-8 per cento".

 

"Ma in questi ultimi giorni, sono due gli aspetti che preoccupano il presidente della commissione elettorale centrale Vladimir Churov: garantire un'alta affluenza alle urne e la sicurezza di candidati e membri delle commissioni elettorali.  Ma Churov confida nelle autorità locali e nella capacità che avranno nell'esortare la gente ad andare a votare. A garantire, invece, per la sicurezza ci saranno 450 mila tra agenti di polizia e delle forze dell'ordine".

 

"La rinuncia da parte dell'ufficio per le istituzioni democratiche e i diritti umani (Osce) a mandare i propri osservatori a monitorare le elezioni del 2 dicembre ha lasciato quasi del tutto indifferenti i rappresentanti del governo e delle istituzioni russe. E se per l'ufficio dell'Osce la colpa sarebbe tutta della Russia che avrebbe rifiutato i visti d'entrata agli osservatori, per Putin le cose stanno diversamente. Il capo del Cremlino è convinto che l'ufficio per le istituzioni democratiche e i diritti umani ha deciso di non mandare gli osservatori su raccomandazione del Dipartimento di stato Usa e ha detto senza mezzi termini, quasi un avvertimento, che la Russia terrà conto di ciò nelle relazioni con questo paese".

 

Moderatamente (www.moderatamente.com)

Roma: Via Liberiana, 17 00185                               USA: FoedusUsa@aol.com

Tel. 06. 48.83.694 Fax 06.48.98.98.61

redazione@moderatamente.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota