Cerca nel blog

giovedì 7 maggio 2026

Caro carburante, An.bti - Confcommercio: “Dal Senato attendiamo segnale concreto per salvare settore Bus Turistici dal collasso”

Caro carburante, An.bti - Confcommercio: “Dal Senato attendiamo segnale concreto per salvare settore Bus Turistici dal collasso”

“Col nostro Ufficio Legislativo stiamo seguendo senza sosta i lavori della VI Commissione Finanze del Senato della Repubblica e apprendiamo che, conclusa la fase illustrativa degli emendamenti al DL sul Caro Carburante, da lunedì prossimo prenderanno avvio le votazioni, che dovrebbero concludersi nel giro di pochi giorni prima dell’approdo del provvedimento in Aula. L’intera categoria dei bus turistici italiani attende con grande apprensione questo passaggio parlamentare, nella speranza che finalmente il Governo possa dare un segnale concreto e tendere una mano a un comparto che da mesi vive una crisi senza precedenti”, dichiara Riccardo Verona, Presidente di An.bti - Confcommercio.

“Le imprese del trasporto turistico con autobus, costrette a operare esclusivamente con mezzi alimentati a gasolio, stanno pagando un prezzo altissimo a causa dell’aumento dei costi energetici e del perdurare di una fase di forte instabilità che colpisce turismo e trasporti. Per questo confidiamo che il Parlamento sappia ascoltare le richieste della categoria e approvare misure di sostegno adeguate”, ha concluso Verona.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota