Cerca nel blog

martedì 2 maggio 2023

I segreti per scegliere il profumo perfetto ogni giorno

Una piccola guida per aiutarti  a scegliere il profumo più adatto, a seconda del tuo istinto e di altri fattori che concorrono alla definizione della fragranza ideale per la tua pelle. 

Milano. La scelta del profumo giusto, si sa, è in gran parte questione di feeling: se non scatta subito quella scintilla con un particolare profumo, difficilmente sarà quello più adatto a te. 

Nel mondo dei profumi, la scelta è piuttosto ampia e il packaging delle confezioni può costituire una distrazione. 

Come scegliere, quindi, il profumo giusto?

Per prima cosa, affidarsi all'istinto è un buon passo iniziale. Se un profumo ti attrae particolarmente, infatti, è probabile che le sensazioni che provi annusandolo siano collegate ai tuoi ricordi o a un periodo della tua vita. Una volta definite le profumazioni o le fragranze che ti intrigano maggiormente, è utile procedere seguendo alcuni semplici consigli, che ti guideranno step by step nella scelta del profumo giusto per te. Vediamole insieme: 

  1. L'effetto desiderato. Quando si sceglie un profumo, è opportuno fermarsi a riflettere sull'effetto che si desidera: freschezza effimera e delicata o intensità profonda e seducente? A seconda dell'effetto, potrai selezionare diverse fragranze più o meno corpose. In questa prima fase, ti consigliamo di partire dai profumi più leggeri e delicati: così sarà più semplice  procedere verso le varie famiglie di fragranze.

  2. L'associazione con altri prodotti. Come secondo step è bene interrogarsi sull'abbinamento del profumo selezionato con gli altri cosmetici presenti nella beauty routine. Le diverse profumazioni si sovrapporranno ovviamente: chiediti se il mix potrebbe essere gradevole o no.

  3. Il tempo di rivelazione del profumo. Spruzza sui polsi (senza strofinare) e dentro i gomiti il profumo e abbi la pazienza di attendere che riveli completamente le sue note di fondo, prima di decidere se è proprio quella la tua fragranza preferita. Non farti ingannare dalle prime note (di testa) che emanerà: è solo l'inizio! Dopo alcune ore, infatti, le note di cuore e di fondo si riveleranno e capirai se quello è il profumo giusto per te!

Agrumati, freschi e marini, femminili e floreali, legnosi, speziati, muschiati… I profumi possono presentare infinite note; lasciati trasportare dalle tue preferenze olfattive e dalla tua personalità: da Profumerie Calcagni troverai sicuramente il profumo più affine a te.




Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota