Cerca nel blog

giovedì 30 novembre 2023

Palermo e Roma - Lidia Bobbone, esposizione di Arti Visive dal 1° al 21 dicembre 2023

 L'esposizione d'Arte avviene a Roma dal 1° al 15 dicembre e a Palermo dal 5 al 21 dicembre. A Roma si tratta della Triennale di Arti Visive (https://esposizionetriennalediartivisivearoma.it/) dove insieme ad un selezionatissimo gruppo di artisti Internazionali Lidia Bobbone espone  un' opera che rappresenta il Movimento Artistico Estetica Paradisiaca  dal titolo "Apri", acrilico su tela - 100x100, 2016, opera che verrà a sua volta analizzata e discussa all'Università di Tokio. A Roma ai "Musei di San Salvatore in Lauro" del Pio Sodalizio dei Piceni alle ore 16:00 del 1° dicembre oltre la mostra è stato organizzato  ll "Raduno dei Percettivi" , l'Artista ed il fruitore, energie a contatto.
 Questa rassegna è stata organizzata dalla Dott.ssa Stefania Pieralice, Curatrice insieme al Conte Daniele Radini Tedeschi, per la 7° volta, della Biennale d'Arte di Venezia Padiglioni Grenada e Guatemala. Il Tema è: "La poetica delle differenze. Alla ricerca di un Nuovo Umanesimo."
L'Artista ha ricevuto un'onorificenza in sede della Camera dei Deputati a Roma e ha rappresentato il Movimento Estetica Paradisiaca a Palermo sostenuta dalla sua città natale e dal Professore (Leoluca Orlando nella  residenza del Piano Nobile, Sala delle Carrozze e Galleria Nicola Scafidi di Villa Niscemi.. 
Contemporaneamente, ha dimostrato oltre che teorizzato, il Movimento Artistico Filosofico "SFEROè Arte Filo Armonico Logica " a Palermo  portandolo nel mondo, e  fondando "SFEROè Associazione Socio Artistico Culturale"  e le "SFEROè Scuderie d'Arte", Laboratorio Museo che si trova a Ballarò in via dei Biscottari 8 di Palermo (https://g.co/kgs/114okP) a sostegno anche dei diversamente abili. Da quì oggi, con la sua personale di pittura fortemente energetica, nuova linea che si presenta come Movimento Artistico "Estetica SFEROè" che intenta d'intrappolare "acchiappare velocemente"  e quindi estrapolare  e rendere visivo il campo elettromagnetico che interagisce dietro la superficie visiva. Ecco la Mostra d'Arte che Lidia definisce "per tutti" perché comunica ad un livello più vibratorio, più "semplice", cercando di far muovere le corde del cuore.  

"Il colore della luce" è il tema della Mostra che si terrà  a Palermo dal 5 al 21dicembre con apertura il 5 alle ore 11:00 e con incontri organizzati il martedì  ed il giovedì  dalle 9:30 alle 12:30 salvo variazioni concordate al 3665357510, con la presenza partecipativa delle Artiste Mòe e Daimana.

Ricordiamo il sito web: lidiabobbone.com, e l'articolo pubblicato quest'anno  su Novella 2000 sull'operato di Lidia Bobbone alle ex Scuderie di Palazzo Conte Federico di Palermo, al link: https://www.novella2000.it/a-regola-darte-stefania-pieralice-mistero-rivelazione/
Inoltre Bobbone andrà nel 2024 nell'Atlante dell'Arte Contemporanea della Giunti Editore e Start.srls con la Sala "Il Governo della Luce" che si trova alle SFEROè Scuderie d'Arte insieme ad una foto della pittrice all'opera nell'edicola di sinistra della stessa dal tema l''Amore".
Recente la premiazione, nel mese di Novembre del 2023 a Montecarlo nel Principato di Monaco con l'Oscar della Creatività.

SFEROè Associazione Socio Artistico Culturale 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota