Rovasenda (VC), 22 ottobre 2023 - Il Castello Medievale Di Rovasenda è stato il fulcro di un evento straordinario il 22 Ottobre 2023 nel corso della manifestazione "Tra Arte, Riso e Cavalieri", quando la Sala Consiliare del castello medievale ha ospitato la prestigiosa Confraternita Dei Cavalieri di Cristo "Portus Pauperum Commilitonum Christi". La presenza del Sindaco Baietti Gian Paolo e Simona Anna Abaribi Consigliere alla Cultura e Turismo ha impreziosito ulteriormente l'atmosfera solenne di questa occasione.
In questa cerimonia di riconoscimento, tre illustri personalità sono state onorate con il titolo di Soci Onorari della Confraternità. Tra di essi, spicca il nome di V. A. Carlo Cozzetto, il Presidente e Principe di Valboscosa™ di Principato di Valboscosa Ass.ne Cult.le Ecologista. Questa organizzazione opera attivamente nel territorio della Valdilana (BI) e si dedica con passione a progetti di recupero ambientale su terreni situati nel Comune di Mezzana di Mortigliengo e nel Comune di Valdilana.
Il Principato Di Valboscosa è da tempo un piccolo faro nell'ambito della tutela ambientale nella Regione Piemonte, e il suo impegno ecologico è di fondamentale importanza per la salvaguardia dell'ambiente. La nomina di V. A. Carlo Cozzetto come Socio Onorario della Confraternita rappresenta un riconoscimento del suo incessante contributo a questa causa nobile.
La Valdilana è una regione di straordinaria bellezza naturale, ma ha dovuto affrontare sfide ambientali nel corso degli anni. Grazie all'opera instancabile di grandi e piccole organizzazioni come il Principato Di Valboscosa, è possibile promuovere il recupero di aree degradate e contribuire in modo significativo alla sostenibilità ambientale.
La cerimonia presso il Castello Medievale Di Rovasenda, presieduta dal Presidente della Confraternita Dei Cavalieri di Cristo, Marco Benedetti, è stata un momento di gioia, celebrazione e riconoscimento, non solo per coloro che sono stati onorati, ma anche per tutti coloro che si dedicano al miglioramento dell'ambiente e alla promozione di nobili valori come la carità e l'assistenza ai più deboli, che sono i pilastri della Confraternita Dei Cavalieri di Cristo "Portus Pauperum Commilitonum Christi".
La nomina di V. A. Carlo Cozzetto come Socio Onorario è un segno tangibile di apprezzamento per il suo impegno ecologico e per il contributo che offre alla comunità locale.
Contatti:
Principato Di Valboscosa Ass.ne Cult. Ecologista:
Sito Web: www.valboscosa.com
Tel.: +39 334 347 1634
Nessun commento:
Posta un commento