Cerca nel blog

lunedì 18 settembre 2023

FUJIFILM Italia: Nuove tecniche e prospettive per la radiologia urologica di domani

Flessibili, rapide e precise: così si presentano le soluzioni diagnostiche ed ecografiche di FUJIFILM Italia in ambito urologico. L’azienda, leader nel settore Healthcare e nel campo della diagnostica per immagini, sarà presente alla 29ª edizione del Simposio ESUR (European Society of Urogenital Radiology), organizzato dalla Prof.ssa Valeria Panebianco, che si terrà a Roma dal 21 al 24 settembre presso l’Auditorium della Tecnica.

Il Simposio sarà focalizzato sulla diagnostica e sul management delle principali patologie urogenitali che attualmente colpiscono, in Italia, oltre 10 milioni di persone. A destare particolare preoccupazione fra gli esperti è l’incidenza delle patologie oncologiche in questo ambito: tre dei primi sei tumori maschili più diffusi nel paese interessano proprio l’apparato urogenitale. Si tratta di stime in costante crescita, a causa del progressivo invecchiamento della popolazione, dell’aumento dei fattori di rischio ambientali e dell’assenza di una standardizzazione dei protocolli di prevenzione.

FUJIFILM Italia supporta il personale medico nell’attività diagnostica in questo difficile e complesso contesto grazie ad un portfolio prodotti completo di strumenti utili a gestire i diversi step diagnostici, dalla fase pre- a quella post-operatoria. Durante il Simposio ESUR verranno presentate le innovative applicazioni urologiche del software Synapse 3D. Le applicazioni dedicate possono essere applicate sia nell’ambito della diagnostica per immagini, sia in ambito chirurgico, come supporto per un corretto planning operatorio. I moduli a disposizione permettono di effettuare una diagnosi di precisione, generare pianificazioni pre-operatorie, in particolar modo pre-nefrectomia, ottenere una precisa valutazione dei volumi e delle loro percentuali, delineare strutture anatomiche e lesioni, ed effettuare la loro relativa dissezione virtuale. Synapse 3D può così essere utilizzato come ausilio sia da personale strutturato sia da medici specializzandi, supportandone anche la formazione stessa. È in grado, inoltre, di integrarsi a ogni sistema PACS e di elaborare le immagini di qualsiasi tecnica di imaging, garantendo risultati di assoluta precisione e immediatezza.

Ad arricchire il panorama di soluzioni cliniche complete di FUJIFILM Italia ci saranno anche le strumentazioni Ultrasound, come il sistema ARIETTA 750 DI. Grazie all’innovativa tecnologia di AI DeepInsight, l’ecografo garantisce un ambiente di esame confortevole e, affinando il rapporto fra segnale e rumore, fornisce un livello superiore di qualità delle immagini diagnostiche. Questo supporto avanzato consente di effettuare esami mirati, biopsie della prostata e interventi a invasività minima, con accuratezza e precisione in ogni fase (diagnosi, trattamento e follow-up).

Fujifilm sarà protagonista, inoltre, nella giornata di sabato 23 settembre, di due simposi durante i quali verranno presentati casi clinici e le applicazioni di Synapse 3D in particolare per il rene e per la prostata, illustrando come il software si integri operativamente con le immagini diagnostiche sia di tomografia computerizzata che di risonanza magnetica. L’ESUR sarà l’occasione per confrontarsi su tematiche multidisciplinari in ambito urogenitale, arricchita da workshop interattivi, dibattiti e presentazioni scientifiche.

Di seguito i dettagli degli appuntamenti:

 

 

Titolo: Synapse 3D software presentation and clinical cases - Kidney tumors and CT-based pre-operative planning

Orario 13:00 - 13:30

Relatori: Dr. Simone Novelli e Dr. Martina Pecoraro

 

 

Titolo: Synapse 3D software presentation and clinical cases - Prostate MRI reporting

Orario 13:30 - 14:00

Relatori: Dr. Simone Novelli e Dr. Emanuele Messina

 

L’impegno nell’Healthcare di Fujifilm è a 360 gradi. Con il nostro portfolio completo e integrato riusciamo a offrire soluzioni di supporto anche alla chirurgia robotica” spiega Davide Campari – General Manager Healthcare Business Domain. “Le soluzioni protagoniste all’ESUR consentono una collaborazione interdisciplinare e la diffusione di un linguaggio operatorio nuovo, visivo, immediato e facilmente condivisibile fra i professionisti”.

 

Il Simposio ESUR è l’evento di richiamo internazionale rivolto a radiologi, urologi, ginecologici, oncologi e altre figure professionali impegnate nella prevenzione, diagnosi, e management delle patologie del sistema urogenitale. Inoltre, un’ampia serie di lezioni, seminari e dibattiti, tenuti da esperti internazionali, renderanno il congresso un’occasione preziosa di formazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota