Cerca nel blog

mercoledì 24 maggio 2023

Strage di Capaci: Pirillo (Circolo Saragat - Matteotti) lottare insieme per non dimenticare!

23 maggior 1992 - 23 maggio 2023
Per non dimenticare Giovanni Falcone!

Di anni ne sono passati 30 più uno, e proprio in quest'ultimo anno si é consegnato -scusate- é STATO "arrestato" anche Matteo Messina Denaro, l'ultimo grande boss dei corleonesi, l'ultimo grande latitante di cosa nostra, colui che entrato in possesso dell'agenda rossa di Paolo Borsellino ha vissuto tranquillamente in Sicilia ed in giro per il mondo, senza che nessuno sia STATO in grado di spiegare come tutto ciò sia STATO possibile!
Anche per questo vorrei lanciare una vecchia e nuova provocazione, una semplice domanda, qualcosa che potrebbe dare tante risposte, dalle stragi di Capaci e via D'Amelio a tutti gli altri misteri irrisolti di questa Repubblica, una domanda elementare: "chi è STATO?"!!!

Apprendiamo sempre più frequentemente, grazie al giornalismo di inchiesta ed anche alla condivisione globale di informazioni, di attività illecite perpetrate da organismi deviati, attività parastatali e parademocratiche che operano per fini illeciti e destabilizzanti con metodi violenti, a dir poco stragisti, con sprezzo dello Stato e della vita umana, bypassando qualunque idea di legalità.

Nel chiedere "chi é STATO" chiediamo verità è giustizia, auspichiamo un rafforzamento delle Istituzioni Democratiche, troppo spesso inquinate da manovre di pezzi deviati dello Stato, e speriamo in una sempre più grande coscienza civica e sociale perché, come diceva Giovanni Falcone: "la mafia é un fenomeno umano, e come tale ha avuto inizio ed avrà la sua fine!"

A noi -quindi- il compito di lavorare insieme per sconfiggerla, e per sapere infine "chi é Stato"!

Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro, la Quarto Savona Quindici, Paolo Borsellino e tutti gli uomini della scorta, Aldo Moro, Peppino Impastato… tutte le vittime di cui non si sa "chi è Stato" …siete diventati parte della nostra cultura, siete coscienza sociale, siete parte del nostro DNA, Voi siete LO Stato, e per questo che dobbiamo sapere cosa è veramente successo, dobbiamo sapere chi è STATO?!!!
Grazie per il vostro sacrificio, non è stato vano, credetemi, Vi vogliamo tutti bene! Un abbraccio dal più profondo del cuore! 
Noi siamo con Voi e con la Fondazione Falcone!

Enzo Pirillo, Presidente del Circolo "Saragat-Matteotti" Roma


__________________________________________________________
 
Circolo Culturale "G. Saragat - G. Matteotti"
__________________________________________________________  

Corrispondenza: via Giuseppe Benedetto Dusmet 15/a - 00168 Roma
Sede storica: via Rosa Guarnieri Carducci 12 - 00145 Roma 
Facebook: @CircoloSaragatMatteotti
mobile: +39.329.032.35.17 
__________________________________________________________  



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota