Cerca nel blog

sabato 11 marzo 2023

Principato Di Valboscosa – Ass.ne Cult.le Ecologista: La prima in Italia ad autosostenersi con il sistema scozzese terreno souvenir e titolo nobiliare

Milano, 11/03/2023

L'Associazione Principato Di Valboscosa nasce dopo una gita tra amici nelle Prealpi biellesi. In seguito viene registrato il Marchio Blasone Principe Di Valboscosa tramite UIBM - Ministero dello Sviluppo Economico. Nel 2021 i soci fondatori acquistano terreni boschivi e vigneti nel Comune di Mezzana Mortigliengo e nelle frazioni vicine e decidono che il sostentamento dell'Associazione deve provenire da privati, niente fondi statali, regionali o della UE per il progetto di recupero ambientale che deve essere anche educativo per il Sostenitore singolo e la sua famiglia.

 

I progetti del Principato Di Valboscosa sui territori di proprietà nella Valdilana sono chiari e trasparenti, nel corso della prossima primavera e dell'estate si provvederà alla pulizia e al ripristino dei sentieri che conducono nella Tenuta Principale di Montaldo e da settembre 2023, una volta espletate tutte le pratiche burocratiche imposte per Legge e con la consulenza di agronomi locali, parte delle proprietà, verranno trasformati dal loro stato attuale di Bosco Ceduo, a piantagioni mellifere. Questo aiuterà molto gli apicoltori della zona ai quali verrà concesso di posizionare i loro alveari nelle zone create. Di fatto a partire dalla primavera del 2024, questa seconda fase diventerà il termometro principale del progetto di recupero ambientale. Tutti siamo a conoscenza dell'importanza delle api per l'ambiente e gli operatori del settore da anni sono in sofferenza a causa del cambiamento climatico che stiamo subendo in Italia.

 

Fino ad oggi gli italiani hanno avuto la possibilità di sostenere realtà ecologiste o di recupero di castelli in Scozia, grazie a una legge che consente la vendita dei terreni souvenir in cambio del Titolo di proprietario terriero "Laird di…" che transalto in inglese diventa Lord di  e con questo gioco di parole, si consente a Privati di ottenere  finanziamenti da altri privati per il mantenimento delle proprietà terriere e la loro eventuale riqualificazione o, del restauro di castelli che non hanno mai fine, facendo diventare il crowdfunding un business da milioni di sterline basati sulla fiducia di èrivati da tutto il mondo.

L'Associazione Culturale Ecologista Principato Di Valboscosa, fa suo questo modo di fare crowdfunding! Offrendo ai propri sostenitori i suoi Titoli Nobiliari; che, nel pieno rispetto delle Leggi italiane sono da considerarsi Decorativi questo è ampiamente spiegato, nel sito ufficiale dell'associazione. Viene premiata la Nobiltà d'Animo dei sostenitori.

 

"Siamo certi di realizzare due sogni in in un solo colpo, tutti abbiamo sognato e sogniamo di avere un titolo nobiliare da esibire anche solo appeso alle pareti di casa e, tutti vorremmo fare qualcosa di più concreto per affrontare il cambiamento climatico, proteggere la natura e la fauna selvatica. Affrontiamo tutto questo come un gioco, con la stessa leggerezza con cui lo affronterebbero i bambini.
Per sostenerci non vendiamo un semplice foglio di carta, vendiamo un lavoro artigianale composto da pi
ù documenti, decorativi si, ma che dimostrano la nobiltà d'animo dei sostenitori non il loro sangue blu. Un bellissimo pacchetto regalo che rimane a vita. Invitiamo gli italiani a tenerci in considerazione in occasione di un regalo particolare o per sé stessi, per autostima. E siamo facilmente raggiungibili sia sul territorio che tramite il nostro sito www.valboscosa.com". Così come dichiarato dal Presidente/Principe dell'Associzione Principato Di Valboscosa.


INFORMAZIONI DI CONTATTO:
Principato Di Valboscosa Ass.ne Cult.le

+39 334 347 163

info@valboscosa.com

https://facebook.com/principatodivalboscosa

https://instagram/valboscosa


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota