Cerca nel blog

giovedì 1 settembre 2022

MR. JOY “PINOCCHIO” è il nuovo singolo per l’artista e produttore milanese che anticipa l’album di prossima uscita



Il brano che anticipa l'album di prossima uscita, vuole essere un'allegoria delle maschere che ogni giorno portiamo, attraverso un sound leggero e scanzonato.




In radio dal 2 settembre


Pinocchio potrebbe sembrare una canzoncina, ma non lo è affatto. Musicalmente è studiata in ogni particolare: cori, suoni accenti atti a stimolare sorrisi, allegria ed energia. Nel testo, e questa è una caratteristica tipica della scrittura di Mr Joy, ci sono parecchi "semini" che possono germogliare in base al vissuto di ascolta e al terreno su cui vengono gettati. È una canzone aperta a diverse soluzioni e nell' irriverenza si possono trovare molti spunti di riflessione: sulle maschere che portiamo, sulle bugie che diciamo a noi stessi e sulle critiche che spesso facciamo agli altri senza guardarci in fondo bene allo specchio.

Si parla anche di libertà oppressa e di obblighi ai quali il sistema ha portato a riscoprire sia le pecore che i lupi.


«Se questa canzone non l'hai proprio capita ... Chissenefrega! (Cit.)

Goditi la vita quindi, senza scocciare troppo il prossimo soprattutto se la pensa diversamente da te; e ricorda che ognuno ha la sua verità, i suoi limiti e i suoi tempi. E non siamo tutti così perfetti, quindi quando giudichi qualcuno stai attento, perché potresti parlare di te!» Mr. Joy



Parlando di sé e di come è nato il suo progetto dice: «Ho capito che era quello che mi faceva stare bene e che era così anche per i presenti alle mie serate. Questa è la mia missione, risvegliare i dormienti, fare sentire delle emozioni, sfumature meravigliose della vita, che andrebbe sempre guardata da ogni angolatura. Il motto di Mr. Joy è non mollare mai. La musica mi ha tenuto in vita e Joy - il suo cane -  mi ha spinto a ritrovare la strada, per tornare idealmente a casa, facendo pace con la mia ribellione che è diventata voglia non di fama e di denaro, ma desiderio di essere quello che sono, di apprezzare ogni momento, di godere veramente di quello che ho. La ricetta della felicità è dialogare col bambino che c'è e ci sarà per sempre, dentro di noi.»



Etichetta: G records 

Radio date: 2 settembre 2022



LINK SOCIAL 


Facebook: facebook.com/mr.joy.music/

Youtube: https://youtube.com/channel/UCzO1rWyRYLmnizSohG_EQAQ

Instagram: Instagram.com/mrjoy.official

Tik Tok: https://www.tiktok.com/@mrjoy.music





BIO 

Mr. Joy - alias di Andrea Robicci - nasce a Milano nel 1970, da una famiglia di importanti gioiellieri. A 17 anni si inventa il mestiere di pr e la sua "bigiata party" ha fatto la storia. 

Un vero creativo che anima i locali più "in" di tutta Italia, ma anche cantautore e produttore.

Mr. Joy esordisce a Milano all'Osteria della Musica in una serata improvvisata, che gli regala una nuova consapevolezza.

Andrea Robicci suona e riempie piazze, incontra e collabora con il Maestro Massimo Luca, chitarrista e produttore di Lucio Battisti, Grignani, Minetti, Moro e molti altri, arrivando in finale all'Accademia di Sanremo, quella dell'era Baudo. Pubblica due singoli, poi dopo il tour con Radio Italia, incide il brano Vivere prodotto con Gabriele Fersini, chitarrista di Laura Pausini, Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti. 

Respira Girotondo è il singolo d'esordio di Mr. Joy e Vivere arriva subito dopo. Il nuovo pezzo dal titolo Pinocchio uscirà il 2 settembre 2022.


fonte: www.laltoparlante.it


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota