Cerca nel blog

martedì 26 luglio 2022

SCIABOLA feat. Arven Argot “Karibu” è il nuovo singolo del rapper toscano

Un brano che segna un'evoluzione nel percorso dell'artista



in radio dal 8 luglio


Karibu in Swahili significa "Benvenuto" ed è così che Sciabola da il benvenuto ad  un nuovo capitolo del suo percorso, che vede una nuova evoluzione. I riferimenti alla giungla e a tutto l'immaginario wakanda rimarranno, ma esplorerà un nuovo stile di scrittura, nuove melodie e quindi una prospettiva di futuro differente. Il brano è arricchito da Arven, rapper nuovo sulla scena, ma che ha le carte in regola per fare strada e Karibu è anche un benvenuto per lui nella giungla che avvolge il rap.

 

Radiodate: 8 luglio 2022

Etichetta: Orangle Srl 

www.oranglerecords.com

www.laltoparlante.it


CONTATTI SOCIAL


INSTAGRAM  https://www.instagram.com/sciabola.wknd/

SPOTIFY https://open.spotify.com/artist/5e1wzcPUWj5R0VPp465YlN

TIK TOK https://www.tiktok.com/search?q=sciabola&t=1656934142405



BIO 

Marco Oldani, in arte Sciabola, è un rapper toscano nato a Pisa il 1° luglio 1998.

Cresce in un piccolo paesino di provincia, Casciavola, dove si appassiona al mondo dell'hip hop grazie alla break dance e al rap. Dopo un periodo passato a fare freestyle con gli amici, Marco decide di approcciarsi al rap pubblicando i primi brani su YouTube, facendosi conoscere come Sciabola.

Dopo la pubblicazione di un primo EP, varie collaborazioni con altri rapper e producer, inizia a delinearsi così il suo stile che punta ad intrattenere l'ascoltatore grazie ad un rap fresco e innovativo, il quale si mescola a produzioni che si sposano perfettamente con il suo carattere irriverente. Nel 2019 pubblica "Coriandoli", un singolo decisivo per la sua carriera che raggiunge i 160 mila ascolti su Spotify; in seguito la Universal Music Italia distribuisce nello stesso anno "Royal Rumble". In questi anni Sciabola vanta di aver aperto i live ad alcuni tra i nomi più importanti della scena italiana, come Nitro, Noyz Narcos, Psicologi, Rancore e Nayt.

Il 2020 segna un nuovo inizio per il rapper pisano, nasce infatti il WKND Ent., che vede la pubblicazione di "Quarantena Sad Vibes RMX" ft. Rambla, singolo distribuito da Artist First. Con il WKND Ent. Sciabola, insieme al suo gruppo, inizia a lavorare alla pubblicazione del suo primo album, rilasciando il 19 marzo 2021 "Wakanda", singolo che ne preannuncia l'uscita.



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota