Cerca nel blog

mercoledì 22 giugno 2022

Movimento 5 stelle, Pirillo (Circolo Saragat Matteotti): Di Maio, da Beppe Grillo al Marchese del Grillo il salto della quaglia è stato breve.

Roma, 22.06.2022-: "Si dice che in politica vada bene tutto… va bene il cambiare alcune idee, la diversità di opinioni, il mood sulla guerra, il sostegno tout-court al governo, il cumulo dei ministeri e delle cariche, il trasversalismo, il trasformismo, il poltronismo, l'evoluzione della specie e pure la ragion di Stato! Ma prendere in giro gli elettori no, proprio NO! "  –cosi Vincenzo Pirillo, Presidente del Circolo Culturale Saragat Matteotti di Roma-

"In questo Parlamento italiano malato di autorefenzialismo, supponenza e prepotenza, la nostra classe politica vive un assurdo scollamento con la realtà, uno stato quasi comatoso che è cosa ancor più grave per chi è stato eletto da un movimento popolare del quale si è eretto addirittura portavoce!! Ma si sa, per alcuni maschietti l'erezione dura poco… In Italia abbiamo avuto il celodurismo leghista che si è dimostrato più molle di un budino scaduto; oggi abbiamo la disfunzionalità androgina del poltronismo incoerente ed assolutista! Fuori dai mondiali di calcio e dalle competizioni sportive, l'unica attività praticata è il salto della quaglia! Sport risibile se non ci fosse da piangere come disperati, si, perché mentre a palazzo di fanno i (soliti) giochi di potere, le persone comuni, o meglio, il Popolo, deve fare i conti con la vita di tutti i giorni, con il caro bollette, con i problemi del mondo del lavoro, con l'incertezza del futuro! Tutti argomenti che dovrebbero essere al centro dell'agenda elettorale dei vertici di qualunque partito politico, tanto più di quel movimento popolare e popoloso che doveva cambiare le sorti di tutti gli italiani ed invece a cambiato le fortune di pochi! Altro che aprire il parlamento come una scatola di tonno, altro che uno vale uno; la verità è che qualcuno ha fatto il furbo pensando di seguire la filosofia del Grillo, ma non quella di Beppe bensì del più nobile Marchese Onofrio, nella scena dell'osteria: io so io, e voi non siete un…!"

"A questo punto la guerra tra Marchesi e Conte è aperta, e forse tutti noi, plebei, dovremmo rimboccarci le maniche e ri-prendere parte attivamente alla vita politica del Paese! Rimpiango amaramente gli anni della gloriosa prima repubblica e della partecipazione popolare di massa, rimpiango l'ideologia e ancor di più quella classe politica di sinistra fatta di uomini e donne convinti e coerenti, auspico il ritorno di una vera sinistra riformista resistente e battagliera arricchita da una maggior presenza di donne in Politica e nei posti di potere! Ma in questa Italia decadente –conclude Enzo Pirillo- e nel marasma che ha portato il movimento dalle stelle alle stalle, mi consola solo un pensiero: con la nuova legge elettorale Di Maio ed i suoi accoliti dovranno fare i conti con l'oste… e mi sembra di vedere una grande osteria di elettori arrabbiati, chi vivrà vedrà!"

Vincenzo Pirillo, Presidente del Circolo Culturale "Saragat – Matteotti" Roma


 
__________________________________________________________

Circolo Culturale "G. Saragat - G. Matteotti"
__________________________________________________________

Corrispondenza: via Giuseppe Benedetto Dusmet 15/a - 00168 Roma
Sede storica: via Rosa Guarnieri Carducci - Roma
email: segreteria@CircoloSaragatMatteotti.it
sito web: www.CircoloSaragatMatteotti.it
Facebook: @CircoloSaragatMatteotti
mobile: +39.329.032.35.17
__________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota