Cerca nel blog

venerdì 20 maggio 2022

VANISS feat. HYBRIDO e VOGLER “Il niente” è il nuovo singolo della rapper romana che sperimenta melodie pop



Un nuovo inizio musicale per la rapper che sperimenta melodie pop



In radio dal 20 maggio 2022



"Il niente" è il singolo che segna l'inizio del nuovo percorso della rapper romana che si avvicina al sound pop. Un viaggio introspettivo dove Vaniss racconta di come nonostante tutti gli sforzi fatti nella vita, spesso ci si ritrova con un niente apparente e materiale. E proprio quando ci si ferma a riflettere su cos'è realmente importante, ci si rende conto che non sono i beni materiali ad avere valore, ma tutto ciò che alimenta le emozioni ed il cuore. 



Radiodate: 20 maggio 2022

Etichetta: Orangle Srl 

wwww.oranglerecords.com

www.laltoparlante.it




CONTATTI SOCIAL


INSTAGRAM:  https://www.instagram.com/vanissofficial/


SPOTIFYhttps://open.spotify.com/artist/0m6ll3YZdQ8HoQHPMI7pu5?si=5c1GOfG2RZadHDtDpUkLqw


BIO 

Vanessa Gigliarelli, in arte Vaniss, classe 1986, di Roma, rappresenta con orgoglio la tradizione R'n'B. Fin da bambina mostra amore e talento per la musica, studiando pianoforte, e per il canto, arrivando dopo anni di studio a calcare i palchi di molti Festival tra cui Castrocaro, "Top Star" e "StarSprint", aggiudicandosi ottimi risultati. Collabora con alcuni artisti come Andrea Cardillo della prima edizione di Amici (Saranno Famosi) e Los Saphiros, incide un singolo negli studi di Gold TV e diventa vocalist per Rai Futura. Una passione incontrollabile che la porta ai provini di Amici, Sanremo Giovani per due volte e di X-Factor, fino ad approdare alla pubblicazione di un EP con il gruppo funk soul Mementoz: "Miss You" esce nel 2003, anticipando una florida collaborazione con molti artisti del panorama rap. I nomi sono molti e sempre in aggiornamento: DJ Fastcut, Lord Madness, Claver Gold, Wiser, Sgravo, Kento, Phedra, Leslie, TMHH e tanti altri. Il primo disco solista "Errori" esce nel 2014 ed è solo il primo di una fortunata serie di lavori. "Rap'n'Blues", nel quale sono presenti molti artisti di spicco della scena hip hop internazionale, viene presentato nel 2015 ed è seguito da un mixtape tributo alle divas anni 90 "Trap'n'Blues – Tribute to the divas", accompagnato dal singolo "Say My Name" pubblicato il 13 febbraio 2017. A distanza di due anni arriva di nuovo con un album, questa volta interamente in italiano distribuito dall'etichetta Gloryhole Records: "Racconto di me" dove ci sono i feat di Claver Gold, Wiser, TMHH, Lord Madness e Kento. Una carriera sicuramente non monotona, considerata anche una seconda grande passione: quella della danza. L'hip hop la porta su diversi palcoscenici tra cui anche quello degli Mtv European Music Awards a Roma nel 2004 grazie al provino allo IALS dove è stata scelta dal coreografo Luca Tommassini e la sua assistente Roberta Mastromichele, e come danzatrice di una compagnia per le anteprime dei film della Universal. Il 30 settembre 2020 è uscito il Video Album Trailer del prossimo disco ''65BPM'' uscito a novembre 2020 per 4TUNA Records e Gloryhole. A Gennaio 2021 ha realizzato il suo ultimo lavoro, un feat internazionale con la rapper di Atlanta, Londynn B, conosciuta come finalista del format Netflix ''Rhythm & Flow'' Recentemente ha collaborato alla realizzazione dei cori del brano "Smackdown'' di "Dead Poets 3'' feat Caparezza, Mattak e Funky Nano. A marzo 2022 ha pubblicato il suo nuovo singolo "L'arte di vendere'' che segna un leggero distacco stilistico dal mondo rap.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota