Cerca nel blog

martedì 10 maggio 2022

Inaugurata la mostra virtuale di Cesare Catania sul Metaverso di Spatial

Con un grande successo in termini di numero di visitatori e di interesse da parte della stampa, è stata ufficialmente inaugurata la nuova mostra personale di Cesare Catania, artista italiano che sa fondere sapientemente tradizione e innovazione. Le sue capacità creative e il suo gusto estetico abbracciano con entusiasmo la tecnologia e lo sviluppo verso il futuro.

Il 4 maggio è stata aperta al pubblico la sua galleria personale in Spatial, Metaverso fondato nel 2016 con l'obiettivo di rendere facile e accessibile la fruizione di esperienze 3D di alta qualità.

"Un Salto nell'Universo" (questo il titolo della mostra dell'artista) è un'esperienza totalmente immersiva, che assicura allo spettatore la possibilità di interagire con il contesto e con il pubblico circostante. Attraverso una quarantina di capolavori, l'autore ci fa assaggiare tutto il sapore dell'arte digitale, intesa non solo come trasposizione delle sue opere tradizionali ma anche come rielaborazione digitalizzata di concetti sociali e universali che hanno contraddistinto finora la sua produzione artistica.

"L'arte digitale diventa un amplificatore di emozioni e di sensazioni sia per chi la produce che per chi la osserva. Entrare oggi nel Metaverso significa avvicinarsi ad una realtà futura con tutto il bagaglio culturale del passato". Così spiega Cesare Catania. "Nei prossimi anni assisteremo ad una convergenza del mondo reale e dei diversi Metaversi. Dipinti, sculture e NFT convergeranno tutti insieme nello stesso oggetto per generare opere d'arte che prenderanno letteralmente vita".

Durante la mostra si può apprezzare la labilità dei confini tra la sua pittura, scultura e arte digitale, barriere che spesso si confondono, pur mantenendo fermo l'attaccamento alla sua arte contemporanea.

 

Cesare Catania
A Jump into the Universe
Metaverso su Spatial -

Inaugurazione ufficiale avvenuta mercoledì 4 maggio 2022

Come accedere alla mostra:
1) Registrarsi al sito Internet Spatial - https://spatial.io/ con il proprio account privato
2) Se si ha piacere, creare il proprio avatar personalizzato seguendo le istruzioni riportate nel sito (la creazione del proprio avatar personalizzato non è obbligatoria per poter visitare la mostra)
3) Collegarsi al link diretto della mostra https://bit.ly/3Kt94IN oppure cercare semplicemente "Cesare Catania Art Gallery" nella barra di ricerca del Metaverso di Spatial

 

Cesare Catania Art Gallery
Via del Progresso 16, Milano

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota