Cerca nel blog

martedì 12 aprile 2022

Cesare Catania. A Jump into the Universe

Mostra di Arte Contemporanea e Digitale ospitata nel Metaverso di Spatial 

A Jump into the Universe è la mostra di arte contemporanea e digitale ospitata nel Metaverso di Spatial che vede protagonista l'artista, pittore e scultore italiano Cesare Catania. A partire dal prossimo 4 maggio 2022 alle ore 18.30 sarà possibile ammirare oltre 40 pezzi d'arte, tutti digitalizzati e ambientati in una galleria unica, accedendo virtualmente all'esposizione per vivere un'esperienza totalmente immersiva che permetterà al visitatore di entrare in contatto con le opere dell'Artista e di interagire in maniera diretta e immediata con gli altri ospiti che saranno presenti nello stesso momento sulla piattaforma. 
Con la possibilità di costruire il proprio avatar, il visitatore accederà alla personale di Cesare Catania e potrà sperimentare la sua arte, che fonde tradizione e innovazione ed è capace di mantenere la propria riconoscibilità attraverso le diverse tecniche impiegate, una ricerca costantemente attenta ai più recenti linguaggi della contemporaneità. 
A Jump into the Universe verrà presentata alla stampa giovedì 21 aprile 2022, dalle ore 11 alle 15, presso Cesare Catania Art Gallery di Milano, in Via del Progresso 16, durante un Press Day dedicato a questo progetto unico e innovativo, che unisce arte contemporanea e tecnologia, realtà tangibile e universo virtuale. 

Cesare Catania 
A Jump into the Universe 
Metaverso su Spatial - https://spatial.io/ 

Inaugurazione ufficiale mercoledì 4 maggio 2022 
Orari a seconda del Paese e dalla Città da cui il visitatore si collegherà: 
- Italia, Francia, Spagna e tutti i paesi GMT+2: inaugurazione a partire dalle ore 6:30 p.m. 
- New York e tutti i paesi GMT-4: inaugurazione a partire dalle ore 12:30 p.m. 
- Dubai e tutti i paesi GMT+4: a partire dalle ore 8:30 p.m. 
- Mumbai e tutti i paesi GMT+5:30: inaugurazione a partire dalle ore 12:00 a.m. 

Come accedere alla mostra: 
1) Registrarsi al sito Internet Spatial - https://spatial.io/ con il proprio account privato 
2) Se si ha piacere, creare il proprio avatar personalizzato seguendo le istruzioni riportate nel sito (la creazione del proprio avatar personalizzato non è obbligatoria per poter visitare la mostra) 
3) Collegarsi al link diretto della mostra https://bit.ly/3Kt94IN oppure cercare semplicemente "Cesare Catania Art Gallery" nella barra di ricerca del Metaverso di Spatial 

Press Day - presentazione alla stampa 
Giovedì 21 aprile 2022, dalle ore 11 alle 15 
c/o Cesare Catania Art Gallery 
Via del Progresso 16, Milano 

Communication by MADE4ART 
di Vittorio Schieroni, Elena Amodeo 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota