Cerca nel blog

giovedì 10 giugno 2021

15/6 ore 18 - Il momento giusto, di e con Bianca Bracardi

COMUNICATO STAMPA 

 

Rassegna editoriale online eCampus  

"A tu per tu con l'autore" 

 

IL MOMENTO GIUSTO 

di Bianca Bracardi 

(La Caravella Editrice, 2020,  pag. 268) 

 

MARTEDI' 15 GIUGNO 2021 - ORE 18 

In diretta sui canali Facebook e Youtube di Università eCampus 

https://www.facebook.com/unieCampus/ 

https://www.youtube.com/user/UniversitaeCampus 

 

L'Università degli Studi eCampus presenta, all'interno della propria rassegna editoriale online, il libro IL MOMENTO GIUSTO di Bianca Bracardi (La Caravella Editrice, 2020,  pag. 268). L'appuntamento è per MARTEDì 15 giugno 2021, ore 18,  con il webinar  on line sui canali Facebook e Youtube di eCampus, in compagnia dell'autrice, Bianca Bracardi, che converserà con il suo pubblico. 

 

Lisabelle è una ragazza con un sogno: vorrebbe aprire un suo atelier e raggiungere la sua indipendenza economica. E dove farlo se non nella città che brilla più di tutte? Una Parigi romantica, divertente, sognante e rivelatrice fa da sfondo alle vicende di questa ragazza che nelle prime pagine del libro sembra avere il mondo in tasca: un ragazzo, un'attività e un futuro rosa. Ma la vita spesso non va come si vorrebbe. Perde il suo grande amore e comincia a soffrire nuovamente di attacchi di panico. 

Tra le viuzze strette del Marais e quelle che si inerpicano su per la Butte, Lisabelle dovrà fare i conti con un futuro non scritto dove, forse, solo le righe delineate di alcuni libri e la dolcezza di un giovane libraio non vedente la porteranno a smussare lati del suo carattere. Quello che Lisabelle definisce l'insaisissable "Quell'istante inafferrabile, dai colori vibranti ma allo stesso tempo soffusi, che riescono a virare nei toni del blu e del violetto e che rendono tutto quello che ti circonda immerso in un sogno senza confini; un istante irripetibile, perché ogni giorno diverso, sospeso tra i sogni e la veglia, in cui girandole di poesia si perdono nell'immensità del cielo" la aiuterà finalmente ad accettare la vita che va avanti, perché, come dice il grande Adriano, "ogni felicità è un capolavoro". 

 

***** 

 

 

 BIANCA BRACARDI 

Bianca Bracardi è nata a Perugia, dove vive, l'11 agosto 1986. Laureata in storia, è appassionata di viaggi e, fin da piccola, affascinata dall'atmosfera e dalla storia di Parigi. Adora leggere, i classici del cinema, il teatro e la fotografia. Scrive da quando ne ha memoria e non può farne a meno. "Il momento giusto" è il suo primo romanzo edito. 

 

***** 

 

L'Università eCampus è un Ateneo che, attraverso una didattica e-learning, propone 56 percorsi di laurea e numerosi master altamente professionalizzanti. Tra  i  principali  obiettivi,  la c.d. "Terza Missione",  l'insieme  cioè  di  tutte  quelle  

attività con le quali l'Università, oltre a fare Alta formazione e Ricerca, entra in contatto con il contesto socio-economico attraverso il  trasferimento e  la valorizzazione delle conoscenze. Ciò sin dalla sua  

istituzione (con Decreto del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca  del  30 gennaio 2006) e  grazie alla presenza capillare con proprie sedi  in tutte le principali città d'Italia. 

Info all'indirizzo www.uniecampus.it 

 

Per informazioni:                                                   

eventiecampus@uniecampus.it                                

Numero verde: 800 27 17 89                                    

 

Ufficio stampa eCampus 

Giovanna Gueci 

06 70304949  

giovanna.gueci@uniecampus.it 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota