Cerca nel blog

sabato 20 marzo 2021

Vini Cescon - Prosecco DOC Millesimato Extra Dry

L'azienda agricola Antonio e Arcangelo ss.,  nasce da una famiglia di viticoltori da tre generazione ed ha i propri vigneti in provincia di Treviso e Venezia. Le proprie vigne sono a maggioranza uve a bacca bianca come Glera e Chardonnay. 
 
La nostra azienda agricola è orgogliosa di presentare il  suo primo vino Prosecco Millesimato 2020 Extra Dry a marchio vini Cescon, che nasce dopo una lunga elaborazione. Abbiamo deciso di iniziare quest'anno con il Millesimo 2020 che sicuramente è una delle migliori annate per la qualità delle uve prodotte.

Il Prosecco Doc Millesimato 2020 Extra Dry, deve essere versato ad un temperatura intorno ai 6°C per bilanciare la sua nota zuccherina e sentire i suoi profumi. E' opportuno che sia servito in un bicchiere da vino bianco sufficientemente largo per poter cogliere tutti i sentori olfattivi.

Ha un profumo deciso, con note floreali come il glicine e acacia e fruttate in particolare la mela verde. Si tratta di uno spumante con un bollicina fina e persistente. Nel palato si avverte immediatamente il gusto deciso e vellutato, con una acidità che ne rileva la freschezza e una buona rotondità. I vini cescon sono tutti in edizioni limitata ed anche questo Prosecco DOC non fa certo eccezione, sono state etichettate solo 1029 bottiglie

E' un vino che è ottimo per l' aperitivo, ma si abbina in maniera delicata con i formaggi e con i crostacei, molluschi, frutti di mare.

Per ulteriori informazioni www.vinicescon.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota