Cerca nel blog

giovedì 4 marzo 2021

Risparmia sulle bollette confrontando le offerte luce e gas dei diversi fornitori

I costi per la bolletta energetica rappresentano sempre una parte importante e sempre crescente del bilancio familiare delle famiglie italiane. Per questa semplice ragione è sempre utile confrontare le tariffe di luce e gas sul mercato italiano prima di decidere con quale operatore attivare il proprio contatore. Dopo tutto, a causa del riscaldamento, degli elettrodomestici e dell'aumento dei prezzi dell'energia nel corso degli anni, le bollette aumentano più velocemente di quanto si pensi. Tuttavia, ogni famiglia ha la possibilità di ridurre il suo consumo di elettricità e gas e quindi la pressione sul suo portafoglio. Per sfruttare al meglio i tuoi risparmi, prendi le precauzioni necessarie quando cerchi il tuo contratto di fornitura energetica confrontando le offerte di elettricità e gas.

 

Selezionare una tariffa: come chiedere un preventivo ad Enel, Engie o Eni?

L'offerta ti dà una stima personalizzata della bolletta energetica che riceverai una volta che avrai aderito all'offerta. A seconda delle caratteristiche della vostra casa, diversi fornitori potenziali possono fornirvi dei preventivi su misura per le vostre esigenze. Ecco perché dovresti confrontare le offerte di elettricità e gas. Per ottenere e confrontare le offerte di Enel (qui trovate i dati di contatto di Enel Energia), Engie o Eni, basta contattare direttamente il fornitore per telefono o online. Tuttavia, le piattaforme energetiche specializzate come csttaranto.it offrono anche strumenti online per una stima rapida del tuo preventivo. Ecco tre criteri da prendere in considerazione quando si confrontano le offerte dei fornitori di elettricità e gas, per scegliere il contratto giusto:

  1. Il prezzo per kilowattora (KWh);

  2. L'offerta e le opzioni di abbonamento del fornitore;

  3. La qualità del servizio clienti per risolvere eventuali problemi in seguito.


Trovare il miglior fornitore di gas: come trovare la miglior tariffa?

Più di 500 fornitori sono attualmente operanti in Italia. Trovare il migliore è un'operazione complicata, ma può portare a un risparmio significativo sulle vostre bollette energetiche. Il risparmio energetico nella vostra casa dipende anche dalla vostra abilità di scegliere un fornitore di elettricità e gas che soddisfi le vostre esigenze. Questo presuppone un'analisi dettagliata delle varie tariffe sul mercato. I comparatori di fornitura sono un modo utile per trovare il miglior fornitore in pochi minuti, su csttaranto.it puoi confrontare i principali fornitori sul mercato, come Enel ed Eni.

Oggi, sempre più consumatori, quando scelgono un fornitore, prendono in considerazione l'impegno ecologico di quel fornitore, guardando diversi fattori:

  • come viene prodotto il gas in offerta

  • L'impatto ambientale dei processi produttivi

  • progetti sostenuti dal fornitore.

L'emergere di questo nuovo bisogno può essere attribuito alla crescente disponibilità di informazioni attraverso i media e alla pressione esercitata dalla stampa e dai personaggi pubblici.

 

Azioni quotidiane che risparmiano energia e denaro

 

Una volta che hai trovato i fornitori giusti e le migliori offerte per l'elettricità e il gas, è come usi l'energia che farà la differenza. Tutti possiamo migliorare le nostre abitudini di consumo quotidiano a casa per ridurre al minimo le perdite di energia. Secondo csttaranto.it, un modello di consumo che combina cura, efficienza ed energia rinnovabile garantisce il miglior risparmio energetico in casa nel lungo periodo. Questo include:

  • Isolare la vostra casa per prevenire le perdite;

  • Ridurre il riscaldamento adattandolo alle stanze e ai periodi;

  • Scegliere con cura elettrodomestici e lampadine a basso consumo;

  • Fate docce più fresche;

  • Spegnere le luci e gli elettrodomestici che non sono in uso.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota