Cerca nel blog

martedì 2 novembre 2021

Shipmatic integra il Machine Learning nella logistica

É tempo di novità in Shipmatic!


L'azienda di logistica per e-commerce del Bolognese ha iniziato una nuova sperimentazione con l'obiettivo di impiegare il Machine Learning nel proprio modello logistico e migliorare la qualità del servizio consegne dell'ultimo miglio.


Una nuova idea estremamente all'avanguardia che evidenzia le radici nel campo dell'informatica dell'azienda e il suo slancio verso l'automatizzazione dell'intera supply chain.


Curiosi di sapere come Shipmatic ha impiegato le funzionalità e gli automatismi del Machine Learning per ottimizzare i processi delle consegne dell'ultimo miglio? 


Il CEO di Shipmatic lo descrive così:


"Il Machine Learning, funziona secondo una serie di logiche che recuperano i dati dello storico delle spedizioni effettuate e consente di identificare quegli ordini che hanno la maggiore probabilità di incontrare problemi al momento della consegna. Il Machine Learning ci consente di intervenire a priori e contattare direttamente il destinatario per confermare i dati dell'indirizzo di consegna e concordare un giorno per il ritiro della merce all'indirizzo indicato."


Grazie ai vantaggi del Machine Learning e all'intervento dell'assistenza clienti di Shipmatic, vengono risolti due grandi problemi del mondo della logistica: gli errori di consegna e le giacenze in magazzino.

Oltre a questi due, i clienti finali degli e-commerce che si appoggiano ai servizi di Shipmatic potranno, per la prima volta, fare esperienza di un servizio di logistica all'avanguardia che li coinvolge direttamente e porta al 100% la percentuale di consegne al primo tentativo.

Shipmatic i dimostra ancora una volta la sua voglia di testare e integrare novità tecnologiche con lo scopo di migliorare i propri servizi di logistica.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota