Roma, 10.10.2021:- Il vile assalto squadrista alla Sede Nazionale della CGIL è un atto criminale di chiara natura fascista, pensato e attuato dai militanti di Forza Nuova, una organizzazione politica militare anacronistica che andrebbe immediatamente sciolta perché in netto contrasto con i principi della nostra Costituzione e, in particolare, punibile per la violazione dall'art. 4 della legge Scelba sull'apologia del fascismo!
Tutto questo schifo nulla c'entra con la possibilità di svolgere una pacifica manifestazione ed il diritto stesso dei cittadini ad esprimere le proprie ideE!
A nome del Circolo Culturale "Saragat-Matteotti" esprimo piena e totale solidarietà ad Amici e Compagni della Cgil, al Segretario Maurizio Landini, al giornalista Alesandro Serranò brutalmente aggredito da alcuni manifestanti solo perché stava documentando i fatti!
In attesa che i leader politici di centro destra prendano chiare ed inequivocabili posizioni di condanna di questa azione vigliacche e criminose, ricordiamo le parole del nostro compianto Presidente della Repubblica Sandro Pertini: "il fascismo non è un'opinione, è un crimine!". Auspico pertanto un severo intervento del ministro della Giustizia e del Governo, non possiamo cedere alle violenze squadriste, ne va del concetto stesso di democrazia!
Vincenzo Pirillo, Presidente del Circolo Culturale "Saragat-Matteotti"
Circolo Culturale "G. Saragat - G. Matteotti"
Corrispondenza: via Giuseppe Benedetto Dusmet 15/a - 00168 Roma
Nessun commento:
Posta un commento