Cerca nel blog

mercoledì 15 settembre 2021

Perché un soppalco in ferro?

Il soppalco in ferro è la soluzione giusta quando è necessario creare rapidamente nuove superfici da destinare ad aree produttive/espositive, magazzini, uffici, ripostiglio e altro.

Scopri i vantaggi del soppalco in ferro
Uno dei principali vantaggi del soppalco in ferro è sicuramente la sua leggerezza. Il suo peso medio è di circa 1/5 di una struttura in muratura. Questa struttura di metallo, inoltre, può essere montata facilmente e in tempi piuttosto ridotti perché fanno parte della famiglia dei cosiddetti "prefabbricati": vengono pertanto realizzati in azienda per poi essere montati in loco.

Soppalco in ferro: a chi rivolgersi?
Se si ha dimestichezza con il fai-da-te, sul web sono disponibili tante guide che possono essere d'aiuto. Ma se si desidera realizzare un lavoro a regola d'arte, sicuramente è bene affidarsi ad Adriatica Chiusure. Rivolgendosi ad Adriatica Chiusure si avrà il massimo della garanzia di qualità, sicurezza e rispetto delle normative vigenti.

Soppalco in ferro: quando si può realizzare?
Un soppalco amplia i volumi esistenti pertanto bisogna fare riferimento al regolamento del proprio Comune di residenza ma è sempre soggetto ad un Permesso di Costruire, con conseguente realizzazione del progetto, deposito al Genio Civile e collaudo strutturale per la verifica di conformità. Inoltre bisogna eseguire la variazione al Catasto.
L'altezza minima del soppalco rispetto al pavimento e al soffitto deve essere compresa fra 210-220 cm. Quindi l'altezza del locale deve essere almeno di 440-450 cm.
Si possono costruire soppalchi in altezze minori, ma essi non sono più abitabili ma possono essere utilizzati come ripostigli, magazzini o quant'altro.
Attenzione alla superficie, che non può superare un terzo della superficie complessiva. Deve esserci inoltre un lato completamente aperto.
Se l'altezza è superiore a 220 cm, il soppalco può interessare fino al 50% del locale.
Attenzione anche al rapporto aero illuminante, che indica che la superficie del soppalco con finestre non può essere inferiore a un ottavo della superficie complessiva. Solo così si può assicurare il corretto apporto di luce e di aria e quindi rendere l'ambiente salubre e confortevole.

Quali servizi offre Adriatica Chiusure:
  • Sopralluogo
  • Preventivo
  • Rilievo definitivo
  • Calcoli strutturali
  • Progetto esecutivo
  • Realizzazione carpenteria
  • Montaggio in loco

Qualità certificata di Adriatica Chiusure
Tutti i nostri soppalchi sono strutture antisismiche, capaci di resistere agli urti e al fuoco. La scelta dell'acciaio come materiale costruttivo per la struttura consente di ottenere un soppalco autoportante, forte, solido e robusto.
Adriatica Chiusure dispone delle seguenti certificazioni:
  • Marcatura CE delle strutture metalliche secondo EN 1090-1
  • Saldatura certificata secondo UNI EN 3834:2006
  • Sistema di gestione della qualità secondo UNI EN 9001-2015

Il nostro personale specializzato mette a disposizione la propria esperienza nel settore, offrendo ai clienti qualità e assistenza in materia di norme di sicurezza e agibilità.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota