Cerca nel blog

martedì 22 giugno 2021

Gianni Otr. Visionnaire

a cura di Vittorio Schieroni, Elena Amodeo 
MADE4ART, Via Ciovasso 17 a Brera, Milano 
2 - 22 luglio 2021 

MADE4ART è lieto di ospitare presso la nuova sede in Via Ciovasso 17 a Milano, nel cuore di Brera, una personale dell'artista Gianni Otr a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni nella quale verrà presentata la sua recente serie di opere dal titolo "Visionnaire". 

Facendo seguito al grande successo di pubblico e critica riscosso dalle precedenti esposizioni milanesi "The Mirror" (MADE4ART, maggio 2017) e "Mondo Fuori" (Studio Rospigliosi a Palazzo Borromeo, mostra organizzata MADE4ART, maggio 2019), nelle quali sono stati indagati rispettivamente aspetti più propriamente introspettivi e l'universo esterno, Gianni Otr si rivolge ora a una contaminazione tra i due piani della realtà, dove sovrapposizioni di immagini e assemblaggi di elementi diversi superano il confine che separa l'interno dall'esterno, il visibile dall'invisibile per acquistare nuovi e suggestivi significati. Oltrepassando la tradizionale definizione di "fotografo", Gianni Otr compie un vero e proprio processo artistico attraverso il medium fotografico per creare immagini di fantasia e sogno, non prive di contenuti enigmatici e simbolici, attraverso un linguaggio di impronta surrealista e metafisico capace di fondere dettagli mistici oppure tratti dalla storia dell'arte e murales metropolitani, particolari architettonici o ambienti naturali ed evocativi ritratti femminili. 

Da vero e proprio "artista visionario", Gianni Otr ci trasmette la sua personale interpretazione del mondo, ricercando le logiche sottostanti al disordine della contemporaneità, alla ricerca di quell'armonia tra le cose che talvolta è solo nascosta allo sguardo e che grazie alle sue composizioni emerge in tutta la sua forza e la sua poesia. 

"Visionnaire" sarà aperta al pubblico dal 2 al 22 luglio 2021, visitabile prenotando il proprio appuntamento con una mail a info@made4art.it; preview su invito riservata ai collezionisti venerdì 2 luglio dalle ore 15 alle 20. Per i collezionisti e per coloro che desiderassero ricevere maggiori informazioni sulle opere o una consulenza per arredamento e interior design sarà anche possibile fissare un colloquio telefonico o tramite videochiamata Skype. 

Gianni Otr. Visionnaire 
a cura di Elena Amodeo, Vittorio Schieroni 

2 - 22 luglio 2021 
Venerdì 2 luglio preview su invito riservata ai collezionisti ore 15 - 20 
Lunedì ore 15 - 19.30, martedì - venerdì ore 10 - 19.30, sabato ore 15 - 18 
Esposizione visitabile su appuntamento 
Si invita a verificare sempre sul sito Internet di MADE4ART eventuali aggiornamenti sugli orari e le modalità di accesso allo spazio 

MADE4ART 
Spazio, comunicazione e servizi per l'arte e la cultura 
Via Ciovasso 17, Brera District, 20121 Milano, Italia 
Fermate metropolitana Lanza, Cairoli, Montenapoleone 
www.made4art.it, info@made4art.it, +39.02.23663618 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota