Cerca nel blog

giovedì 13 maggio 2021

Ceetrus Nhood: ufficiale la continuità delle vaccinazioni nel centro commerciale Porte dello Jonio di Taranto

Il weekend dell'1 e 2 maggio ha confermato ancora di più l'impegno concreto di Ceetrus Nhood per combattere la pandemia, grazie alla ripresa delle vaccinazioni contro il Covid-19 presso l'area del parcheggio del centro commerciale Porte dello Jonio a Taranto iniziate con un primo test il 17 e 18 aprile.

 

L'hub vaccinale con la nuova modalità "Drive through" si conferma una formula vincente, molto organizzata e rapida; ottimi numeri in termini di affluenza con 1200 vaccinati tra l'1 e il 2 maggio. La gestione dell'utenza è risultata estremamente fluida grazie all'utilizzo di personale dedicato, cartellonistica, segnaletica mirata e organizzazione di accesso - ingresso posto sulla SS7ter Via per San Giorgio - differenziato rispetto all'ingresso dei clienti  in visita al centro commerciale per lo shopping. Il servizio è stato dedicato, così come previsto dal piano vaccinale nazionale, ai residenti di Taranto e provincia con età pari o superiore ai 60 anni (nati fino al 31 dicembre 1961) che non si trovano in condizione di estrema vulnerabilità o con diversabilità grave. Non era necessaria la prenotazione. Una volta effettuato il vaccino, gli utenti hanno sostato nell'area parcheggi dedicata all'attesa in caso di eventuali effetti collaterali (15 minuti circa).

 

Inoltre, l'Asl di Taranto ha programmato presso Porte dello Jonio anche le future vaccinazioni a partire dal weekend dell'8 e 9 maggio e i due successivi,  con la campagna del secondo richiamo  di vaccinazione a tutte le insegnati della provincia Taranto che ammonta ad un numero di circa 13.000 persone. La campagna vaccinale presso Porte dello Jonio è un'ulteriore conferma della mission aziendale di Ceetrus Nhood al servizio del cittadino, in linea con il pay-off "New Living Mood", ovvero nuovi spazi vitali al servizio del cittadino, come già avvenuto con i servizi di tampone antigenico rapido in modalità drive-in nei parcheggi di vari centri commerciali, oltre alla ristrutturazione del reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Sacco di Milano.

 

Quest'operazione è stata resa possibile grazie all'ottimo lavoro di coordinamento guidato da Mauro Tatulli, Direttore del centro commerciale, l'interlocuzione con il Direttore Generale ASL di Taranto Avv. Stefano Rossi e la collaborazione con le istituzioni locali, con il patrocinio del Comune di Taranto. Sono state inoltre coinvolte molte figure sul territorio quali personale sanitario, amministrativo, tecnici specializzati e volontari.

 

"Siamo davvero felici e orgogliosi che la campagna vaccinale presso il centro commerciale Porte dello Jonio di Taranto continui con ottimi risultati in termine di affluenza - Spiega Marco Balducci, Amministratore Delegato Ceetrus Nhood - L'apertura di questo hub vaccinale è un altro contributo concreto per combattere la grave pandemia attuale, così come già avvenuto per la ristrutturazione del reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Sacco di Milano e i servizi di tamponi antigenici rapidi in alcuni dei nostri centri commerciali. Porte dello Jonio conferma il nostro nuovo posizionamento aziendale che ci vede sempre più impegnati verso il cittadino con un'offerta di servizi per il suo benessere, che in questo specifico caso è sanitario."

 

"L'esperienza del drive through vaccinale a Taranto è stata la prima di questo genere nella nostra Regione e il successo ha superato anche le più rosee aspettative" dichiara l'Avv. Stefano Rossi, Direttore Generale ASL di Taranto. "Un plauso va ai cittadini e alle cittadine che hanno voluto accettare l'invito alla vaccinazione e un ringraziamento a tutto il personale ASL impegnato nelle vaccinazioni e agli altri soggetti che ogni giorno garantiscono una buona riuscita dell'attività. Mi riferisco alle forze dell'ordine e ai volontari della protezione civile e delle altre associazioni, che sono ormai parte integrante di questa squadra che funziona, e alla direzione del centro commerciale che ci ha supportato in questa iniziativa."

 

"Esserci è senza dubbio una priorità! - spiega Lucia Grandoni, Direttore Sviluppo e Patrimonio Conad Adriatico - Come centri commerciali non possiamo restare spettatori passivi di quello che sta accadendo sui nostri territori. Il centro commerciale è un hub sociale e da oggi anche vaccinale, da sempre punto di riferimento per gli abitanti del territorio che regolarmente ci frequentano. Essere vicini alle nostre famiglie, alla nostra gente , centra appieno la missione sociale della Cooperativa Conad Adriatico. Un'attenzione costante e sempre presente, in particolar modo oggi, di fronte a questa emergenza sanitaria globale. Un gesto di vicinanza e solidarietà verso la nostra comunità che va ad aggiungersi a ciò che sta già facendo Conad a livello nazionale, del resto i valori della nostra insegna sono da sempre sinergia, il lavoro di squadra e supporto alle nostre terre e alle persone."

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota