Cerca nel blog

martedì 20 aprile 2021

FICO, il Parco tematico di Bologna, cerca la sua colonna sonora

A.A.A. CERCASI MUSICISTA...
FICO, IL PARCO DEL CIBO DI BOLOGNA, CERCA LA SUA COLONNA SONORA

Lavori in corso a FICO, il parco del cibo di Bologna, per realizzare tutte le novità at- tese per la prossima riapertura: nuove attrazioni, giostre e aree a tema, sono attese grandi novità in arrivo entro l'estate. Tra queste è cominciata anche la ricerca del nuovo brano che rappresenterà il parco: sono aperte iscrizioni per partecipare alla realizzazione del jingle ufficiale di FICO.

La selezione è curata Music Academy MPDA e si rivolge a tutti i creativi dell'industria musicale.

Bologna, 19 aprile 2021. Sono aperte le iscrizioni per prendere parte alle selezioni con cui sarà scelto un brano musicale, tra artisti solisti, band o collettivi di musicisti, per la composizione strumentale (o con poche parole ripetitive) della "FICO Soundtrack", il primo jingle ufficiale per la nuova veste del parco tematico dedicato al cibo italiano.

Il progetto, promosso dall'Associazione MPDA in collaborazione con FICO Eataly World, si rivolge a tutte le realtà musicali, ai musicisti, ai compositori e a tutti i creativi senza limite di età e in- teressati all'integrazione del linguaggio musicale con la comunicazione aziendale.

"Parte integrante della nostra Mission è l'inserimento dei nostri studenti nell'industria dell'En- tertainment. Farlo in collaborazione con Fico Eataly World è oltremodo motivo di orgoglio" af- ferma Massimiliano Magagni, Presidente di Music Academy.

FICO Soundtrack dovrà cogliere l'essenza di FICO. Saranno accettate sonorizzazioni, contamina- zioni fra generi musicali, strumentali o con testo e melodia riconoscibili, orecchiabili, che cattu- rino immediatamente l'attenzione dei visitatori.

La Giuria, che sarà formata da professionisti dell'industria musicale e dalla direzione di FICO, sceglierà fra le proposte creative quella che meglio saprà rappresentare il parco tematico (FICO) e la sua personalità: passione per il cibo e prodotti made in Italy, allegria, divertimento, emozioni, Bologna e la bolognesità.

Gli artisti potranno inviare le proprie demo, della durata massima di 120 secondi, entro il 16 maggio 2021 alle ore 18.00 al link: https://www.music-academy.it/fico-soundtrack/

Al vincitore, come premio, spetteranno i diritti SIAE oltre alla possibilità di produrre e arrangia- re il brano presso la struttura di Music Academy, che è un'ottima esperienza formativa, sotto la supervisione tecnica del team Music Academy. Successivamente al lavoro di produzione, verrà organizzato un evento in presenza, all'interno di FICO Eataly World, per la premiazione del vin- citore del contest.

FICO Eataly World

FICO è il primo e unico parco tematico che stimola i 5 sensi e coniuga passione per il cibo e divertimento, dove ogni visitatore può vivere esperienze memorabili: momenti di gioia per i bambini, di scoperta per gli adulti, di contatto con l'eccellenza del cibo italiano, programmi educativi per le scuole e possibilità di co- niugare business e relax per convegnisti e mondo degli affari. Una giornata speciale per chi ama il cibo e i piaceri della vita.

FICO si sviluppa su 100 mila metri quadrati, coinvolgendo tutti i sensi, un vero e proprio "parco da gustare" non solo col palato. Grandi scenografie dividono il parco in 7 aree a tema, ricco di giostre e attrazioni dove il divertimento è assicurato. Inoltre, gli animali di Fico accolgono i visitatori, con la possibilità per tutti di in- teragire con loro.

Determinante è il ruolo delle decine di aziende di eccellenza italiane e dalle grandi marche dell'Italian food nel mondo che a FICO offrono ristorazione, street food, prodotti e produzione dal vivo: per esaltare e raccontare il cibo, offrire degustazioni ed esperienze ed assicurare ai visitatori il massimo coinvolgimento.

MUSIC ACADEMY - MPDA

Etica professionale, passione, attenzione costante alla qualità sono i caposaldi che animano tutto lo staff Music Academy. Inoltre, tra i suoi più stretti collaboratori questa contempla esperti di show business, ad- detti stampa e comunicazione, grafici pubblicitari, esperti web, fotografi, discografici ed altro. MPDA è atti- va sul territorio dal 1999 nel settore delle ICC ed in particolare nel comparto Musica rispetto cui si è affer- mato per la rete internazionale di soggetti coinvolti nel sostenere giovani professionisti, nello sviluppare e sostenere competenze altamente innovative per il settore, nella collaborazione con numerosissime imprese del territorio in progetti di innovazione nell'applicazione di strumentazioni e piattaforme digitali, per la parte- cipazione attiva a progetti di promozione culturale. Il tutto anche attraverso il proprio incubatore CSA®, Centro Sviluppo Artisti ed i propri media come RMA Radio Music Academy e Music Academy Records. MPDA è socio di Cluster-ER Create e dalle esigenze emerse nei tavoli, dall'esperienza maturata e dal con- tatto diretto con le Imprese del settore, MPDA ha intercettato bisogni e necessità legati soprattutto all'inno- vazione tecnologica, nella produzione e distribuzione musicale, trasmissione di eventi in modalità a distanza per sostenere talenti e promuovere imprese e startup. Di recente costituzione è il "Creative Hub", che ha il preciso intento di fare da raccordo tra imprese, startup, talenti, operatori culturali ed enti di riferimento.

Nel 2020 MPDA ha vinto l'Award "L'Europa è qui", istituito da Regione Emilia Romagna e Commissione Eu- ropea per i migliori enti formativi.


Ufficio Stampa MUSIC ACADEMY MPDA

FLAVIO GRILLI
Tel 3288715318

Email f.grilli@ma2000.it

Via dell'Idraulico, 1 • 40127 Bologna

www.music-academy.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota