Cerca nel blog

lunedì 7 dicembre 2020

Porcelanosa lancia un virtual tour per presentare le nuove collezioni

PORCELANOSA Grupo accelera il suo processo di digitalizzazione attraverso una fiera virtuale dove innovazione e artigianato si fondono a favore di una nuova architettura.

Al fine di avvicinare i prodotti alle diverse tipologie di clienti e di esplorare nuove linee di business, la multinazionale ha cambiato la strategia di mercato con un'esposizione tecnologica che percorre le principali città del mondo e difende il design integrale e cosmopolita che caratterizza il DNA dell'azienda.

Soluzioni tecnologiche per professionisti del settore

La mostra, già disponibile sul sito ufficiale di Porcelanosa, apre un nuovo scenario per i professionisti del settore in quanto presenta un nuovo modo di esporre e applicare i materiali in ceramica. Uno strumento digitale con il quale gli esperti potranno visualizzare le finiture e le texture di ogni collezione attraverso cataloghi interattivi, una galleria fotografica in 3D, video corporate nonché i video di prodotti, disponibili in questa piattaforma online. 

"Abbiamo cambiato radicalmente il concetto e l'ambientazione di questa fiera in cui il nostro principale alleato è la tecnologia. L'obiettivo è di creare uno spazio di incontro virtuale in cui i clienti e le aziende possano condividere esperienze e trovare soluzioni efficaci grazie ai nuovi prodotti che presentiamo. Si tratta di rafforzare il dialogo e la creatività attraverso e per il design", spiegano i membri di PORCELANOSA Grupo

Pensato come un tour virtuale a 360º

Pensato come un tour virtuale a 360º tra le grandi capitali della moda (Mosca, Londra, Milano, New York, Bali, Madrid, Sidney e Parigi), le sette città percorse in questa mostra fungono da ispirazione e guida per il futuro e lasciano intravedere le proposte di design che verranno sviluppate nei prossimi anni. 

"Il visitatore potrà scoprire i nostri nuovi materiali e tutte le loro applicazioni attraverso diversi progetti. Tra i tanti, ricordiamo un hotel open-space, una reception commerciale, un loft di design o i bagni ispirati all'amazzonia. Sebbene si tratti di ambienti apparentemente lontanissimi, hanno un elemento in comune: la versatilità e il senso di ampiezza che le nostre collezioni apportano a ogni spazio. Abbiamo migliorato la qualità e l'aspetto delle nostre finiture attraverso design più naturali e realistici", evidenziano dall'azienda.

I materiali e i prodotti che vengono presentati in questa fiera virtuale aprono una nuova strada nel mondo dell'edilizia e della ristrutturazione architettonica. Questa è la prima fase del piano di trasformazione digitale di Porcelanosa, attraverso il quale l'azienda cerca di rispondere alle nuove esigenze del mercato. 

"Abbiamo incrementato i nostri sforzi nell'ambito della Ricerca + Sviluppo + innovazione per progredire nel campo della produzione automatizzata. Ne sono la prova le nuove collezioni che vengono esposte in questa fiera virtuale e che rappresentano la coesistenza tra il mondo digitale e quello analogico alla ricerca di una costruzione più sostenibile e inclusiva", sottolineano fonti dell'azienda.

Tecnologia e innovazione, forza della natura, forme geometriche e cura dei dettagli definiscono le nuove collezioni PORCELANOSA Grupo.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota