Cerca nel blog

giovedì 19 novembre 2020

Pirillo: Arresto Tallini scuote anche Roma, certifica marciume politico ma offre speranza alla Calabria

Roma, 19.11.2020 :- "L'arresto di Domenico <<Mimmo>> Tallini, Presidente del Consiglio Regionale, non è altro che la conferma del marciume del sistema politico che opera in Calabria e che non esula da responsabilità le dirigenze nazionali. Tallini era uno degli impresentabili che galleggiavano e galleggiano nel limbo della politica, al pari delle schiume che infestano lo splendido mare calabrese nei mesi estivi!" -cosi Enzo Pirillo, Presidente del Circolo Culturale Saragat Matteotti e referente di Roma Capitale per il Movimento 24 Agosto per l'equità territoriale-
"Tallini è un big di forza Italia, ne consegue che la sua candidatura, cosi come le ombre sulla sua persona, fossero condivise dai più, ergo tutti sono da ritenersi corresponsabili, e sarebbe addirittura lecito pensare collusi, compresa -e mi spiace parlare di chi non c'è più- la scomparsa Presidente Santelli ed i suoi più stretti collaboratori, poiché in questo sistema e a questo livelli, non è possibile non sapere! Lo schifo e l'indignazione della Calabria onesta e perbene sale al pensiero che in queste ore NESSUN politico abbia preso le distanze da Tallini e dal suo operato, in tempi di prima repubblica questo sarebbe stato garantismo, oggi -conclude Enzo Pirillo- è collusione ed omertà! Questa importante operazione portata a termine fra Catanzaro e Crotone, ha scosso anche Roma per via dei rapporti con la 'ndrangheta che coinvolge nomi illustri; Un sentito ringraziamento alla Procura della Repubblica di Catanzaro guidata dall'infaticabile Dott. Nicola Gratteri, ed alla Direzione Distrettuale Antimafia, per l'infinito lavoro e per lo splendido operato, ultima speranza di rinascita civile! Da calabrese, che è si dovuto spostare a malincuore, non posso che dire povera Calabria mia quante ne stai sopportando, ma sono convinto che l'auspicio di Leonida Repaci presto o tardi si concretizzerà e <<Verrà il giorno della Calabria>> allora questo grigiume sparirà per sempre!"





__________________________________________________________

Circolo Culturale "G. Saragat - G. Matteotti"
__________________________________________________________
Corrispondenza: via Giuseppe Benedetto Dusmet 15/a - 00168 Roma
Sede storica: via Rosa Guarnieri Carducci - Roma
email: segreteria@CircoloSaragatMatteotti.it
sito web: www.CircoloSaragatMatteotti.it
Facebook: @CircoloSaragatMatteotti
mobile: +39.329.032.35.17
__________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota