Cerca nel blog

giovedì 27 giugno 2019

SPS presenta il calendario formativo per l’analisi dei dati con Statistics


Per migliorare le proprie competenze di Data Analysis, ecco la proposta d'aula di SPS a partire dall'autunno

<![if !vml]>Bologna, 27 giugno 2019 - SPS, storico player del mondo delle Analytics, ha definito il calendario training su Statistics, con le date a partire dall'autunno. Per migliorare le competenze di Data Analysis, è possibile scegliere fra diversi percorsi, anche configurati a seconda del settore di provenienza:
Health, Social & Economic, Environment e Tourism.

I percorsi sono proposti con una fase propedeutica introduttiva, costituita da due appuntamenti: il training INTRO dove i neofiti della soluzione Statistics for Data Analysis approfondiscono i temi della statistica descrittiva ed inferenziale; il training TSC che offre invece una panoramica dei principali test statistici parametrici e non parametrici, per individuare la tecnica ottimale in relazione al tipo di dati e agli obiettivi di analisi.

"Quante volte è capitato di avere tra le mani tanti dati e non saperli interpretare? Posso sinceramente dire che frequentare i corsi di SPS sia stato davvero fondamentale. Adesso la statistica mi sembra non solo estremamente utile, ma anche divertente!" ha affermato Gian Luca Malvicini, al termine del percorso Environment.

La proposta formativa di SPS è concepita per rispondere alle esigenze di chi opera nel mondo delle analytics e per gli utenti già evoluti sono disponibili i training verticali di approfondimento, che spaziano dalla Regressione, all'Analisi della Sopravvivenza, al Propensity Score, fino all'Analisi Multivariata.
I corsi sono per la maggior parte di 2 giorni consecutivi e la città d'elezione è Milano.

I corsi di SPS hanno un taglio estremamente pratico, grazie alle numerose esercitazioni proposte e alla professionalità dei docenti. Storici in questo ruolo sono: Antonella Santucci, specialista in statistica medica ed epidemiologia e Arianna Azzellino, professoressa del Politecnico di Milano, esperta di analisi di dati ambientali e biologici, attiva oltre che nel settore ambientale anche in campo biomedico.
I partecipanti ai training SPS ricevono l'attestato di frequenza al corso, il training kit per ripercorrere autonomamente le esercitazioni e copia del courseware impiegato durante l'attività di formazione, oltre alla Soluzione SPSS Statistics for Data Analysis utile per svolgere le esercitazioni in autonomia durante l'appuntamento.

Per informazioni: training@spss.it o 051 252573.





SPS Srl
SPS da oltre vent'anni supporta i Clienti nella definizione delle soluzioni utili per soddisfare le esigenze di analisi dati. Con questo principio cardine, SPS ha sempre teso all'evoluzione: Statistics for Data Analysis è una soluzione di sua proprietà, che integra al core IBM SPSS Statistics funzionalità aggiuntive che ne esaltano le potenzialità; lato servizi ha ampliato l'offerta in termini di supporto, formazione e consulenza, con una professionalità riconosciuta.
SPS ha maturato rapporti con clienti come: Università, Ospedali, Enti Territoriali e Pubbliche Amministrazioni in generale, ma anche con Enti di Ricerca e Aziende, arrivando a gestire oggi oltre 500 contratti.
SPS è nata nel 1994 come SPSS Italia, distributore autorizzato da SPSS Inc . per la vendita in esclusiva sul territorio italiano della suite di prodotti SPSS. Nel 2009 SPSS Inc . viene acquisita da IBM e SPSS Italia cambia nome in SPS, divenendo Gold Business Partner IBM, Support Provider e Expert Level in Data Science & Business Analytics.
Per un contatto quotidiano, segui SPS sulla sua pagina LinkedIn!
Per informazioni istituzionali visita www.spss.it 



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota