Cerca nel blog

martedì 5 febbraio 2019

Ideal Standard sceglie Social Factor per il suo ingresso sui social media

Social Factor vince la gara a 4 indetta da Ideal Standard. L’agenzia di comunicazione bolognese si occuperà di digital strategy e social media marketing del brand leader di mercato. Primo passo su Instagram, con un canale dedicato ad architetti e design-lover.

 

Bologna, 4 febbraio 2019 – Ideal Standard Italia affida a Social Factor le chiavi del suo ingresso nel mondo dei social media: l’agenzia di marketing e comunicazione di Bologna ha infatti vinto la gara a quattro per la gestione delle presenze social del brand, che nel 2019 punta a un rinnovamento completo riappropriandosi integralmente dei valori del design che ne hanno contraddistinto la storia.

 

Ideal Standard conferma la direzione di innovazione e ispirazione, intrapresa con la recente collaborazione con i rinomati architetti e designer italiani Ludovica e Roberto Palomba. L’obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento anche sui social media, come marchio boldly inspiring in grado di costruire e coinvolgere una community di appassionati di design.

 

Social Factor adotterà un approccio strategico atto a ispirare e informare la community di Ideal Standard: una vera e propria sfida che inizia da Instagram, piattaforma che vedrà il primo profilo social ufficiale di Ideal Standard e che toccherà temi, notizie ed eventi legati al marchio e ai suoi protagonisti.

 

In calendario il primo evento a cui sarà dedicata ampia visibilità è ISH 2019, la principale fiera mondiale sul tema della gestione responsabile dell'acqua e dell'energia nell'edilizia, che si svolgerà a Francoforte dall'11 al 15 Marzo 2019.

 

Una storia di successo tutta italiana, quella di Ideal Standard, che da più di cento anni opera come leader nel settore dell’arredo bagno. Una storia che oggi combina tecnologie che guardano al futuro con un'estetica all'avanguardia, ridefinendo il ruolo del bagno nel contesto abitativo partendo dai suoi elementi. Una storia che domani sarà reinterpretata e trasmessa sui social media grazie a Social Factor.

 

Sin dal primo contatto abbiamo capito che si tratta di una grande sfida, accettata con entusiasmo da tutto il team”, ha dichiarato Enrico Gualandi, Founder & CMO di Social Factor, “Non vediamo l’ora di iniziare questo percorso insieme a una delle aziende che ha fatto la storia italiana nel Mondo”.

 

Ideal Standard è un grande player di mercato che porta con sé valori come design, innovazione, tecnologia. Il nostro obiettivo è trasmetterli correttamente sui social media presso le audience di riferimento, per garantire al brand il posizionamento che desidera e che merita”, ha dichiarato Fabrizio Fogli, Founder & CCO.

 

Social Factor ha immediatamente colto lo spirito del brand, convincendoci da subito con una strategia intelligente e adeguata. I social media per noi sono un territorio nuovo, ma siamo certi di aver scelto il partner giusto con cui esplorarlo”, ha commentato Silvia Casarotto, Brand & Trade Marketing Manager di Ideal Standard.

 

Il kick off dei lavori è previsto a fine febbraio 2019.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota