Per promuovere la crescita, l'azienda canadese di biancheria intima per uomo migliora l'efficienza con la soluzione PLM Centric SMB
CAMPBELL, California, 30 Dicembre 2019 – SAXX Underwear, il brand di biancheria intima per uomo, ha implementato con successo Centric SMB, la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) per aziende emergenti, di Centric Software®. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, home design, articoli per l'outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.
SAXX Underwear è stata fondata da Trent Kitsch nel 2006, quando l'ex giocatore di baseball ha inventato un design "a guantone da baseball" per il massimo comfort, in seguito brevettato come BallPark Pouch™ di SAXX.
Al fine di espandersi in nuove linee di abbigliamento maschile, come costumi da bagno e pigiameria, SAXX aveva la necessità di sostituire il proprio processo di sviluppo dei prodotti, manuale e basato su fogli di calcolo, con una base digitale robusta e affidabile.
"Il team di progettazione e sviluppo prodotti impiegava molto tempo per produrre i tech pack e aveva problemi con il controllo della versione," spiega Albert Chow, IT Director di SAXX. "Non ci fidavamo dei dati e sviluppare analisi significava dover scartabellare a mano i fogli di calcolo. Volevamo un'unica fonte di verità per creare i tech pack e comunicare con i fornitori in modo efficace, pertanto abbiamo avviato un processo di selezione del PLM."
SAXX ha scelto Centric SMB, la soluzione PLM per marchi emergenti, cloud-based e su abbonamento, di Centric Software, sulla base di tre criteri principali – funzionalità , costi a lungo termine e semplicità d'uso. Dopo soli tre mesi dall'implementazione SAXX ha iniziato ad avere un ROI.
Come specifica Chow: "La differenza è semplicemente abissale. Il processo di creazione di un tech pack ora è collaborativo e più veloce. Nel lungo termine, Centric ci permetterà di essere più efficienti, di gestire più linee di prodotto con gli stessi livelli di personale e di concentrarci sul completare il lavoro piuttosto che preoccuparci dell'accuratezza dei dati."
SAXX intende poi integrare Centric SMB con il proprio sistema ERP (Enterprise Resource Planning) e con la piattaforma di e-commerce e, a questo riguardo, la reazione degli utenti è stata totalmente positiva.
Gli utenti non vedevano l'ora di iniziare ad utilizzare Centric e lo stanno adottando al 100 per cento," prosegue Chow. "L'impegno da parte del team Centric nell' aiutarci ad avere successo è stato a dir poco fantastico."
"Siamo lieti che SAXX stia riscontrando grandi risultati con Centric SMB," dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "Centric SMB è progettato per crescere di pari passo con le aziende e noi siamo fieri di collaborare con SAXX per promuoverne l'espansione."
SAXX Underwear (www.saxxunderwear.ca)
SAXX ha rivoluzionato il settore dell'intimo maschile con l'introduzione del BallPark Pouch™ - un sacchetto brevettato a forma di amaca 3D, che contiene tutto grazie a inserti in tessuto rete traspirante che prevengono l'attrito pelle contro pelle. Oggi SAXX continua nella propria missione di diventare il miglior brand di intimo maschile su scala mondiale, equipaggiando l'uomo moderno per affrontare le sfide odierne. SAXX si è distinta come azienda all'avanguardia che si impegna per un cambiamento positivo attraverso progetti innovativi e partnership intesi a produrre un impatto significativo. Come risultato, il brand è una delle aziende di intimo maschile a più rapida crescita in Nordamerica. Per maggiori informazioni, visitate la pagina saxxunderwear.com o seguite SAXX sui social @saxxunderwear e #forthosewithballs.
Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dell'home design, dei prodotti per l'outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell'azienda, offre funzionalità enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore, specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre un'inedita esperienza completamente visiva e digitale per la collaborazione e il processo decisionale e include la Centric Buying Board, per trasformare le sessioni interne d'acquisto e massimizzare il valore del retail, e la Centric Concept Board, per promuovere la creatività e l'evoluzione del concept di prodotto. Tutte le innovazioni Centric accelerano il time to market, danno impulso all'innovazione e riducono i costi.
La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock Up 3D e soluzioni PLM.
Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.
Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc.. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.
Nessun commento:
Posta un commento