Cerca nel blog

giovedì 14 novembre 2019

ESET presenta ESET Full Disk Encryption, la soluzione di crittografia che protegge i dati sia nel mondo reale che in quello digitale


 

 
Roma, 14/11/2019 – ESET, il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell'Unione europea, ha annunciato il lancio di ESET Full Disk Encryption (EFDE), una soluzione progettata per proteggere l'accesso non autorizzato ai dati aziendali. Disponibile come componente aggiuntivo delle console ESET di gestione remota - ESET Cloud Administrator e ESET Security Management Center - EFDE è la soluzione più innovativa per proteggere i dati di un'azienda in caso di furto o perdita di dispositivi. 
Proteggere il business aziendale
La perdita fisica o il furto di dispositivi, come telefoni cellulari e laptop, è una preoccupazione molto seria per numerose aziende. Oltre ai costi di sostituzione dei dispositivi IT, il danno più grande è rappresentato dal rischio di perdita dei dati aziendali. E questo rischio ha numerosi risvolti, poiché si può incorrere in pesanti sanzioni ai sensi del GDPR per la gestione inappropriata dei dati sensibili, ma soprattutto le perdite possono avere un impatto negativo sulla continuità aziendale e sulla sicurezza oltre che sulla reputazione dell'azienda.
Con la nuova soluzione di crittografia completa del disco ESET Full Disk Encryption, gli amministratori IT possono distribuire, attivare e gestire la crittografia in remoto sugli endpoint collegati tramite un clic, evitando così ai malintenzionati di trarre profitto da computer smarriti o rubati. Gli amministratori IT possono implementare questa soluzione attraverso la console di amministrazione remota oppure utilizzando il sistema di gestione basato su cloud ibrido di ESET. Dopo l'installazione, gli utenti potranno monitorare e gestire la crittografia dei dati archiviati sui dispositivi aziendali da un'unica console. EFDE è disponibile come funzionalità aggiuntiva per le ultime versioni delle console di gestione remota ESET - ESET Cloud Administrator 1.2 e ESET Security Management Center 7.1 - entrambe recentemente aggiornate per supportare ESET Full Disk Encryption.
L'ascesa della crittografia completa del disco
Secondo i dati di una ricerca condotta recentemente da ESET su oltre 100 aziende, l'85% degli intervistati ritiene che la crittografia completa del disco sia la caratteristica più importante quando si valutano le diverse forme di crittografia disponibili sul mercato per proteggere la propria attività. Inoltre, un rapporto di IDC prevede che, entro il 2023, il mercato della crittografia dell'intero disco crescerà costantemente dell'1,4% all'anno. Questi risultati inducono ESET a ritenere che le preoccupazioni in merito alla protezione dei dati stiano orientando le aziende all'implementazione di soluzioni di crittografia solide e efficaci ma allo stesso tempo semplici da implementare e utilizzare. Commentando il lancio di ESET Full Disk Encryption, Ervín Rendek, Product Manager di ESET, ha dichiarato: "Malware e virus rappresentano senza dubbio un rischio enorme per le aziende di tutto il mondo, ma in ESET sappiamo che esistono altre sfide molto importanti da affrontare per assicurare la protezione dei dati. Questo ci ha spinto a lavorare molto per espandere il nostro portafoglio con la nuova soluzione ESET Full Disk Encryption, che risolve il problema della perdita di dati aziendali, direttamente da un'unica console di gestione insieme agli altri prodotti di sicurezza IT di ESET. ESET Full Disk Encryption è ideale per le aziende di tutte le dimensioni e con differenti esigenze di crittografia. "
 

Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al link:
https://blog.eset.it/2019/11/eset-presenta-eset-full-disk-encryption-la-soluzione-di-crittografia-che-protegge-i-dati-sia-nel-mondo-reale-che-digitale/

 




Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota