Cerca nel blog

martedì 24 settembre 2019

B2BIG® Live: il 25 e 26 ottobre a Bologna l’evento dell’anno sul marketing B2B in Italia


Due giornate ricche di interventi e momenti di confronto pensate per offrire spunti, strategie e buone pratiche a tutte le aziende che operano in mercati B2B

 

B2BIG® Live è il primo evento interamente dedicato al marketing e alle vendite business to business, una due giorni ricca e intensa di spunti e strategie ideata con l'unico scopo di aiutare gli imprenditori a crescere puntando su un sistema marketing > vendite artefice dello sviluppo dell'azienda.

L'evento è organizzato da L'Ippogrifo®, agenzia di marketing e vendite B2B che da oltre vent'anni aiuta e supporta le imprese a implementare sistemi di sviluppo commerciale basati sul marketing.

Gli argomenti trattati spazieranno dal posizionamento strategico differenziante, alle leve del marketing operativo, dalla comunicazione e il copywriting, alle dinamiche commerciali con le fasi del ciclo di vendita, le procedure commerciali e la gestione della rete vendita.

L'obiettivo di B2BIG® Live è quello di aumentare le competenze dei partecipanti in tema di marketing e vendite B2B attraverso contenuti fruibili da tutti, perché basati su casi studio di PMI italiane.

L'Ippogrifo®, dopo anni di produzione e diffusione di contenuti al mercato, ha deciso di lanciare B2Big®, l'Academy formativa dell'agenzia. Rivota a chiunque operi nel marketing e nelle vendite in mercati business to business, B2Big® verrà presentata e lanciata ufficialmente proprio durante B2Big® Live, che diventerà un appuntamento annuale da non perdere. B2Big® sarà un contenitore strutturato di informazioni, strumenti, casi pratici e strategie sperimentate dei quali B2Big® Live ne sarà la rappresentazione dal vivo, in una intensa due giorni.

Di seguito alcuni temi che verranno approfonditi durante gli interventi di B2Big® Live:

·         Come posizionarsi correttamente nel mercato

·         Come vincere la concorrenza presentando "un'offerta diversa"

·         Quali sono le corrette leve di marketing da utilizzare nel B2B

·         Come comunicare in modo efficace

·         Come organizzare le attività di vendita in modo che producano risultati tangibili

·         Come gestire una rete di vendita

·         Come si crea un sistema marketing > vendite, basate su principi azione > reazione

·         Quali sono le fasi del ciclo di vendita nel B2B e come si elabora una procedura commerciale

 

Gli esperti che interverranno durante le due giornate di B2BIG® saranno Andrea Zucca, Nevio Zucca, Adriano Gall, Roberto Lorenzetti e Fabrizio Gherlani, ognuno specialista in una precisa area del marketing e delle vendite business to business.

"Oggi ci troviamo nella particolare situazione in cui il mercato pullula di contenuti informativi sul marketing generalista, ma allo stesso tempo è sterile di contenuti formativi specifici sul marketing business to business" dichiara Andrea Zucca, CEO de L'Ippogrifo® e ideatore dell'evento assieme a Nevio Zucca. "Da questa considerazione è nata la decisione di ideare prima un contenitore e poi un evento, in cui si parli solo di marketing e vendite B2B attraverso contenuti di valore derivanti dall'esperienza reale sul campo e dalla visione di casi pratici".

"Nelle PMI italiane la cultura del marketing è ancora poco sviluppata. Grazie al confronto continuo con i nostri clienti, operanti in tutti i settori di business nel B2B, abbiamo capito che c'era lo spazio per creare un punto di riferimento nel mercato. Questo considerata anche l'esperienza più che ventennale de L'Ippogrifo®", afferma Nevio Zucca.

B2BIG® Live si terrà il 25 e 26 ottobre a Bologna, presso il Zanhotel & Meeting Centergross. Qui è possibile vedere il video teaser di presentazione dell'evento "https://www.youtube.com/watch?v=8YlvTzEpV9U" mentre a questo indirizzo "https://programma.b2biglive.it/" sono disponibili ulteriori informazioni ed è possibile acquistare il biglietto d'ingresso.

 

L'Ippogrifo® è un'agenzia specializzata in marketing e vendite B2B che sviluppa progetti mirati a incrementare le vendite dei propri clienti, sia in Italia che all'estero. Fondata a Trieste nel 1996 dai fratelli Andrea e Nevio Zucca, ha una rete di consulenti operativa in tutta Italia; è associata ad UNA, è fondatrice di AIMB2B (Associazione Italiana Marketing B2B) e cura la presidenza della sezione triveneto del Club del Marketing e della Comunicazione. Dal 2010 è certificata UNI EN ISO 9001:2015. Per info: www.ippogrifogroup.com; info@ippogrifogroup.com

 

Francesco Pastoressa
Ufficio Stampa L'Ippogrifo®
Tel. +39 040 761404
Skype pastoressa.ippogrifo
www.ippogrifogroup.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota